Musei comunali aperti al pubblico nel week end di Pasqua. Dal Venerdì Santo al giorno di Pasquetta sarà possibile visitare i Musei civico archeologico, delle arti e tradizioni popolari, della miniera di zolfo e il Parco archeominerario di Cabernardi, così come la Galleria civica d’arte contemporanea “G.B. Salvi” - Mam’s, la Civica raccolta d’arte e la Raccolta di opere “Incisori marchigiani”.
Il Sindaco Giancarlo Sagramola ha incontrato venerdì mattina il Dott. Guido Perosino - Amministratore Unico della Quadrilatero Marche Umbria Spa - per esaminare lo stato dell'arte riguardante la viabilità Ancona - Perugia e la situazione delle interconessioni tramite la Pedemontana alla luce delle criticità che si sono evidenziate in questo ultimo periodo.
Il Coordinamento per il punto nascita informa i concittadini che in occasione dell'incontro del Partito Democratico che si è svolto ieri presso il ridotto del Teatro Gentile di Fabriano, i rappresentanti del Coordinamento sono stati chiamati a colloquio dal segretario regionale PD Francesco Comi.
Inarrestabile il successo di High School Game. Il progetto didattico è pensato come mezzo propagatore per sensibilizzare gli studenti a nozioni fondamentali per la convivenza civile, per il loro futuro nelle Università o nel Mondo del Lavoro e anche per stimolare lo studio attraverso l’uso di tecnologie interattive e multimediali.
da High School Game
Giovedì 17 marzo 2016, presso l'Oratorio della Carità di Fabriano, in collaborazione con il Comune di Fabriano, si svolgerà il secondo incontro degli studenti e dei docenti dell'accordo di rete "La Costituzione in gioco. Gare di lettura della Carta Costituzionale italiana", che comprende la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, il Liceo Classico “F. Stelluti”, gli Istituti Comprensivi “F. Imondi Romagnoli”, “A. Moro”, “M. Polo” di Fabriano.
Riflettori puntati su storia, cultura e arte. Il 19 e il 20 marzo prossimi si rinnova il tradizionale appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, iniziativa a carattere nazionale organizzata dal Fondo Ambiente Italiano, giunta quest’anno alla ventiquattresima edizione.
“Trovo entusiasmante il modo in cui sono stati espressi i concetti. E' stato coinvolgente, divertente ed istruttivo. Complimenti all'organizzazione e ad Alvin Crescini che per l’occasione veste i panni di docente!” è la testimonianza della Professoressa Angela De Cata dell’IIS Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona che racchiude in se i pensieri di tutti i docenti coinvolti in High School Game.
da High School Game
Si costituisce un tavolo tecnico coordinato per le Associazioni di categoria dall’Ing. Franca Fedeli e per gli Enti Locali dall’Assessore del Comune di Fabriano Leonando Meloni che, insieme ed in confronto con la struttura regionale con a capo l’Assessore Manuela Bora, lavorerà per la definizione di misure specifiche legate al territorio del fabrianese e più in generale alle Aree Vaste Montane.
Il Rotary Club di Fabriano presenta “L’Arte senza Barriere” di Giuseppe Salerno. Il libro tratta, con una introduzione di Paolo Portoghesi e Domenico De Masi, la storia di Tempo Reale, il gruppo italiano di Arte Telematica operante a livello internazionale negli anni 1986/1990.
“E’ passata quasi una settimana da quando il Corpo forestale dello Stato ha messo sotto sequestro la vasca di accumulo che, da tempo, scaricava i liquidi provenienti da lavori di scavo nel torrente del Giano, in località Cancelli di Fabriano.
Un “classico” del teatro musicale, Cabaret, con canzoni indimenticabili e voci straordinarie conclude venerdì 11 marzo la stagione di prosa del Teatro Gentile di Fabriano promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Vuoi una idea elegante, ma anche golosa per festeggiare l'arrivo della Pasqua? Se non vedi l'ora di abbandonare sciarpa e piumino per precipitarti in spiaggia e se per te l'arrivo della Pasqua è l'ultimo ostacolo prima della bella stagione, festeggia in pieno stile con la Casa del Costume.
Hanno iniziato sabato Trofeo di primo e secondo livello della Federazione Ginnastica. A livelli di esercizi di squadra secondo posto in entrambe le fasce per le ginnaste fabrianesi. Nella gare individuali, nella prima fascia primo posto per Martina Falzetti, in seconda fascia prima Asia Mancini e seconda Caterina Marani, tutte brave atleti della Ginnastica Fabriano.
da Ginnastica Fabriano