Si avvicina la data del doppio spettacolo di Max Paiella: tra una settimana sarà possibile assistere al suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo "SOLO PER VOI", LEGGI QUI, che ha debuttato con successo il 18 marzo ad Ancona e che nelle ultime settimane è stato rappresentato al Teatro Vittoria di Roma.
Circa 180 ginnasta per quasi 240 esercizi hanno riempito le giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile al PalaGuerrieri di Fabriano. Sono oltre 90 le società che sono arrivate a Fabriano provenienti da tutte le regioni italiane per la gioia delle locali attività ricettive e di ristorazione.
da Ginnastica Fabriano
Promuovere le misure di supporto al rilancio del tessuto produttivo nell’area di crisi dell’ex A. Merloni. Incentivi che provengono dalle misure nazionali (Accordo di programma) e regionali (tramite le risorse europee della programmazione Por Fesr). Due strumenti, sinergici e complementari, per il sostegno degli investimenti e dell’occupazione nel territorio interessato.
Grande successo di pubblico alla proiezione in anteprima nazionale a Fabriano del film 'Grotto', interamente girato alle Grotte di Frasassi, vincitore dell'ultima edizione del Giffoni Film Festival nella categoria 'Elements +6' e in uscita nelle sale cinematografiche il 21 aprile.
dagli Organizzatori
Gli incentivi per lo sviluppo del territorio che ricade nel programma di rilancio dell’Area “Ex A. Merloni” verranno presentati in Regione - martedì 19 aprile, a partire dalle ore 14.30 – in un incontro pubblico che si terrà a Palazzo Raffaello, sede della Giunta regionale (Ancona).
Nel 71° anniversario della Liberazione, la storica data del 25 aprile verrà celebrata ufficialmente a Sassoferrato con una cerimonia che avrà inizio alle ore 10,45 in piazza Matteotti (Rione Castello), dove è fissato il raduno delle Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Scuole, ecc.
Si è concluso con una sala gremita di cittadini l’incontro organizzato dalla Cna pensionati di Fabriano. Durante l’incontro sono state spiegate le opportunità legate ai sevizi socio-sanitari del territorio e si è parlato di cosa fare nel caso in cui in famiglia ci siano anziani con determinati bisogni e necessità.
Giovedì 28 aprile - ore 21 - al Teatro "G. Spontini" di Maiolati Spontini e Venerdì 29 aprile - ore 21 - al Teatro "Gentile" a Fabriano Max Paiella, il noto showman della trasmissione "cult" di Radio2 Rai "Il Ruggito del Coniglio", presenterà il suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo "SOLO PER VOI", che ha debuttato con successo il 18 marzo ad Ancona e che in questi giorni è rappresentato al Teatro Vittoria di Roma.
di Redazione
C’è grande attesa per la presentazione dell’ultimo libro curato da Antonio Preziosi “Il Giubileo di Papa Francesco- vivere e capire lo straordinario Anno Santo della misericordia”, programmata per venerdì sera alle 17.30 presso la sala assemblee della Fondazione Carifac, in via Gioberti, 5 a Fabriano.
Le Amministrazioni comunali di Maiolati Spontini e Rosora hanno organizzato una serie di assemblee pubbliche in vista del referendum consultivo del 29 maggio nel quale i cittadini dei due Comuni dovranno esprimersi sul progetto di fusione per incorporazione di Rosora.
Si terrà dal 16 aprile al 7 maggio 2016 la 34° Rassegna Nazionale Teatro della Scuola di Serra San Quirico a cura dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, ed intitolata quest’anno ad uno straordinario Personaggio Guida: Alberto Manzi , pedagogista, personaggio televisivo e scrittore italiano, noto principalmente per essere stato il conduttore dal 1959 al 1968 della trasmissione televisiva Non è mai troppo tardi.
Ad avanzare la proposta è Pino Pariano il quale dice: “ La proposta può essere intesa non tanto come un beneficio generico di carattere assistenziale, ma come un vero e proprio strumento di integrazione temporanea al reddito del nucleo familiare che dovesse trovarsi in una critica situazione economica in considerazione dello stato di disoccupazione dei suoi componenti.
Grazie alla Fondazione Marco Mancini, prosegue il progetto di promozione della salute del bambino con problematiche di sviluppo, svolto con successo nell’ambulatorio pediatrico dell’Ospedale di Fabriano. Per questo martedi 12 aprile, nel corso di una specifica cerimonia è stata inaugurata una Targa a ricordo di tale attività: presenti autorità religiose, civili, militari, un rappresentante della Direzione aziendale e il presidente della Fondazione Gianfranco Mancini.
da Daniele Gattucci
“Se l'innovazione e il progresso tecnologico sono, e rimarranno, la principale fonte di competitività per l'Italia, allora l'obiettivo della politica dev'essere quello di avvicinare le imprese ai temi dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione”. Sono le parole di Sergio Silvestrini, segretario nazionale Cna durante l’incontro “I2b, Innovation to Businness” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Univpm.
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
Il tavolo tecnico di “Fabriano Fabbrica Etica Diffusa”, coordinato per le Associazioni di categoria dall’Ing. Franca Fedeli e per gli Enti Locali dall’Assessore del Comune di Fabriano Leonando Meloni, prenderà il via il prossimo 14 aprile ad Ancona presso la struttura regionale industria – artigianato che fa riferimento all’Assessore Manuela Bora.
E’ stata presentata in conferenza stampa la settima edizione di FabrianoInAcquarello, l’appuntamento di riferimento in Italia per gli acquarellisti di tutto il mondo che, numerosi come gli scorsi anni, raggiungeranno la città di Fabriano dal 21 al 24 aprile per trascorrere delle giornate all’insegna della condivisione artistica, della creatività e della convivialità.
da InArte
Visto che la crisi economica sta riducendo significativamente la spesa pro capite delle famiglie italiane per la cultura e che occorre quindi mettere in moto tutta una serie di azioni che favoriscano l’accesso ai beni culturali, con una mozione – dice Pariano – ho proposto al Sindaco di permettere, ogni prima domenica del mese, l’ingresso gratuito ai residenti fabrianesi sia alla Pinacoteca che al Museo della Carta.