statistiche sito

1 maggio 2016

30 aprile 2016

...

Domenica 1° maggio il Parco Archeologico di Sentinum sarà aperto al pubblico. Nell’occasione verranno organizzate attività volte a rendere fruibile e accessibile l’area attraverso visite, laboratori ed esperienze. Sono tre le fasce orarie d’ingresso: ore 14,30 – 16,00 – 18,00 (biglietto: €. 3,00 – riduzione del 50% per i residenti di Sassoferrato).


...

Contro la crisi che ha inciso sulla competitività dei settori produttivi storici, la capacità creativa, l’offerta culturale e turistica del territorio fabrianese rappresentano un volano per lo sviluppo e la ripresa economica – dichiara Simone Clementi Segretario Confartigianato Fabriano – il riconoscimento di “Città Creativa Unesco” conquistato da Fabriano può essere efficacemente utilizzato per proiettare a livello globale l’immagine del fabrianese e delle sue eccellenze, dalla storia al paesaggio, dall’enogastronomia di qualità all’artigianato artistico, con riscontro in termini di investimenti, attrattività e opportunità per le nostre imprese.




29 aprile 2016



...

A conclusione dell'attività di informazione sulle iniziative del Comitato Diritti Civici impegnato per la chiusura della discarica “La Cornacchia” e sui risultati e gli esiti della battaglia, pensavamo di chiudere con i cittadini di Rosora e Mergo ancora non incontrati durante le numerose iniziative di contatto con i vari comuni del territorio interessato.





28 aprile 2016

...

La Fondazione Ermanno Casoli (FEC), Confindustria Ancona attraverso il Comitato Piccola Industria e il Comitato Territoriale del fabrianese e il Comune di Fabriano, con il supporto della Fondazione Carifac, promuovono il progetto realizzato dell’artista Chiara Camoni dal titolo Il Grande Baccano (Big Bang). Ovvero 763 strumenti a percussione per 763 bambini a cura di Marcello Smarrelli.




27 aprile 2016


26 aprile 2016







23 aprile 2016

...

Cesare Catà è un giovane professore di filosofia, marchigiano, che ai suoi studenti di un Liceo di Fermo ha assegnato come compiti per le vacanze: “ballare senza vergogna”, “alzarsi la mattina presto per vedere l'alba”, “sognare come potrà e dovrà essere la vostra vita”, “lasciarsi ispirare dai film con dialoghi struggenti come Colazione da Tiffany”.




22 aprile 2016




20 aprile 2016



...

Promuovere le misure di supporto al rilancio del tessuto produttivo nell’area di crisi dell’ex A. Merloni. Incentivi che provengono dalle misure nazionali (Accordo di programma) e regionali (tramite le risorse europee della programmazione Por Fesr). Due strumenti, sinergici e complementari, per il sostegno degli investimenti e dell’occupazione nel territorio interessato.



19 aprile 2016




...

Nel 71° anniversario della Liberazione, la storica data del 25 aprile verrà celebrata ufficialmente a Sassoferrato con una cerimonia che avrà inizio alle ore 10,45 in piazza Matteotti (Rione Castello), dove è fissato il raduno delle Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Scuole, ecc.



18 aprile 2016

...

Giovedì 28 aprile - ore 21 - al Teatro "G. Spontini" di Maiolati Spontini e Venerdì 29 aprile - ore 21 - al Teatro "Gentile" a Fabriano Max Paiella, il noto showman della trasmissione "cult" di Radio2 Rai "Il Ruggito del Coniglio", presenterà il suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo "SOLO PER VOI", che ha debuttato con successo il 18 marzo ad Ancona e che in questi giorni è rappresentato al Teatro Vittoria di Roma.