statistiche sito

3 luglio 2016

2 luglio 2016

...

Con la visita del gruppo FIDAPA, sezione fabrianese, guidato dalla Presidente della Fondazione Museo Guelfo la Professoressa Marisa Bianchini, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Fabriano Barbara Pallucca e della Presidente del Club Inner Wheel di Fabriano Alida Biondini Cipriani, si è conclusa giovedì 30 giugno la mostra “de Chirico – Guelfo – de Chirico” dedicata alla preziosa amicizia tra Guelfo e il padre della pittura metafisica Giorgio de Chirico.


...

Dopo l'assise di martedì scorso i consiglieri del gruppo "Polo 3.0", Sergio Solari e Demitri Peverini, vanno all'attacco del Sindaco. In un'apposita interpellanza abbiamo chiesto al Sindaco di rendere noto, in maniera analitica, l'attuale stato dei contenziosi in cui è coinvolto il Comune di Fabriano in modo che l'intero Consiglio e tutta la cittadinanza ne venissero informati.


...

E’ giunto alla quarta edizione “One Big Colours”: la festa dei colori, organizzata dall’associazione fabricamenti con “Mosaico cooperativa sociale”, in collaborazione con il Circolo della Parrocchia di Collamato ed il patrocinio del Comune di Fabriano.



1 luglio 2016

...

Sabato 9 Luglio alle ore 18, presso la Biblioteca Multimediale "R.Sassi" Largo S.Francesco, 1/B, Fabriano, si terrà un evento di presentazione dei Fellow di Ashoka Italia.



30 giugno 2016


29 giugno 2016


...

L’associazione Via Balbo non Dorme presenta il secondo appuntamento fabrianese dedicato alla convivialità: il PICche NICche.


28 giugno 2016

...

Nonostante il tremendo incendio che ha coinvolto il cappannone alla Fiera di Pesaro, distruggendolo, ma per fortuna senza danni alle oltre 14000 ginnaste presenti alla Manifestazione Ginnastica in Festa 2016, la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano ha portato a questa kermesse nazionale molte ginnaste che hanno ottenuto brillanti vittorie e piazzamenti.


27 giugno 2016





...

Un riconoscimento alle comunità e alle città dove il Pesceazzurro è presente. Il premio Pesceazzurro è andato quest’anno ai sindaci di Senigallia, Fano, Cattolica, Cervia, Rimini. La consegna del riconoscimento, durante il Premio internazionale Città di Senigallia, è stata fatta dall’amministratore unico Marco Pezzolesi a Maurizio Mangialardi, primo cittadino di Senigallia, Massimo Seri, sindaco di Fano, e a Beatrice Perkins, del Comune di Cattolica per conto del neo sindaco Mariano Gennari.


25 giugno 2016


...

Anas avvia l’operazione ‘#bastabuche sulle strade’ che prevede un investimento di 5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del piano viabile sulle strade statali nelle Marche. I lavori vengono affidati tramite procedura di “Accordo Quadro”, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto.


24 giugno 2016


23 giugno 2016


22 giugno 2016

...

Quando domenica sera sono stati pubblicati i primi dati sui risultati delle amministrative credo che in molti, come me, hanno girato lo sguardo all’insù rivolgendo un pensiero a Gianroberto quell’uomo audace che vedeva il futuro prima degli altri e ci ha sempre creduto. Il risultato di domenica va dedicato a lui che ci ha insegnato ad usare l’immaginazione senza porci alcun limite.


...

Si è svolta presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno la premiazione regionale del concorso Enel Play Energy che l’azienda promuove da 12 anni in tutte le scuole d’Italia e del mondo: provengono dalle scuole di Fabriano, Sassoferrato e Jesi gli studenti vincitori della XII edizione i cui elaborati sono stati giudicati da una giuria qualificata.


21 giugno 2016





...

Bambini e ragazzi protagonisti di fantastiche esperienze alla scoperta della natura, nel territorio del Parco Gola della Rossa. Questa la proposta per l’estate dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata che organizza, insieme a Legambiente, ed in collaborazione con i Comuni di Cupramontana e di Arcevia, e del Parco Gola della Rossa, una serie di divertenti centri estivi diurni e centri estivi residenziali.


20 giugno 2016



...

La chiusura programmata, da un paio di anni a questa parte, dello stabilimento di Albacina della multinazionale americana per eccellenza nella produzione di elettrodomestici, ormai non fa più neanche notizia negli ambienti politici e sindacali che dovrebbero contrastare questa “disgraziata” scelta tutta a danno dei lavoratori.




...

“Se ne è andato uno dei più grandi imprenditori marchigiani di sempre. Quando, negli ultimi decenni, si parlava delle Marche come la regione più manifatturiera d’Italia ad ognuno potevano venire in mente alcuni volti, ma senza dubbio il suo c’era sempre. RIP Vittorio Merloni, condoglianze alla famiglia e alla comunità fabrianese”.