L’ Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano aderente FAND, in collaborazione con l’ASUR Marche Area Vasta 2, la Croce Azzurra, il Supermercato COOP, il patrocinio del Comune di Fabriano, del Comune di Sassoferrato, del Comune di Cerreto d’Esi, del Comune di Serra San Quirico, del Comune di Genga e con il sostegno delle Farmacie Comunali di Fabriano, organizzerà, sabato 12 novembre 2016 dalle ore 8,30 alle 12,00 presso il centro commerciale COOP di Via Dante 272/A, un’ evento per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete GMD.
Sisma, Pariano: 'Il sindaco inviti i cittadini ad aderire al servizio gratuito sms alert del comune'
In un momento così particolare per tutta la nostra Comunità non capisco come mai la nostra Amministrazione Comunale non divulga la notizia che dal novembre del 2013, grazie al sottoscritto, il Comune di Fabriano si è dotato del servizio gratuito SMS ALERT rivolto a tutti i cittadini per permettere di ricevere sul proprio cellulare tutte le notizie inerenti calamità naturali e allarmi di protezione civile.
"Le persone assistite in maniera diretta durante la notte sono circa 15 mila e ovviamente rappresentano una piccolissima parte delle persone che hanno dormito fuori casa, fra chi ha scelto una destinazione autonoma e i tantissimi che hanno dormito in auto, compresi i centri importanti come Ascoli, Macerata e Fermo".
Alessandra Celentano e Kledi Kadiu tornano ospiti della Scuola di Danza Tersicore di Fabriano per due stage, rispettivamente di danza classica e di modern, sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016. Le iscrizioni sono rivolte ai livelli “principiante” e “intermedio/avanzato”, e c’è la possibilità di seguire una sola lezione o due, (orari e costi sono sul sito della Scuola).
dagli Organizzatori
Nelle Marche continua a tremare la terra. Dopo le prime scosse di mercoledì sera di magnitudo 5.4, 5.9 e 4.6, nella notte e giovedì mattina lungo la faglia appenninica dell'Italia centrale si sono susseguite centinaia di repliche.
In via precauzionale e in attesa di ulteriori accertamenti a causa di parziali inagibilità rilevate, il Sindaco ha disposto: il temporaneo spostamento degli uffici dei Vigili Urbani negli attigui locali posti al 4° piano di Palazzo Chiavelli; il temporaneo spostamento dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso la Biblioteca Multimediale R.Sassi; il temporaneo spostamento dell' Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica I.A.T. presso la Pinacoteca Civica B.Molajoli; la temporanea sospensione dell’attività dello sportello antiviolenza situato al piano terra di Palazzo Chiavelli.
Le forti scosse di terremoto di mercoledì sera che hanno fatto tremare tutto il centro Italia sono state avvertite anche a Fabriano.
“Su Fabriano sono arrivati i dati che tolgono la parola agli ipocriti: in città la disoccupazione è arrivata al 23%. Qualcuno fa notare che questi dati non riescono a fotografare in modo completo la realtà, infatti non includono né i cassaintegrati né i NEET, ossia i giovani che non studiano né cercano occupazione.
Non possiamo allentare la guardia. Le difficoltà da superare sono ancora tante, alla luce di anni e anni di crisi che hanno scosso profondamente il territorio. Il tessuto produttivo va ricostruito. Commenta così Simone Clementi, Segretario Confartigianato Fabriano, i dati sull’artigianato fabrianese del trimestre appena trascorso.
Maltrattamenti nei confronti dei bambini di una scuola materna di Fabriano. Al termine di una complessa e delicata indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona nella persona del sostituto Procuratore Ruggiero Dicuonzo, gli agenti del Commissariato di Fabriano hanno eseguito la misura cautelare della sospensione dall’esercizio della professione, emesso dal GIP del Tribunale di Ancona, nei confronti di una maestra.
Il giorno 20 ottobre 2016 nell’ ambito della Rassegna Concorso inform@zione dei prodotti per la formazione e informazione alla salute e alla sicurezza sul lavoro, bandito dal S.S. Regionale Emilia- Romagna - Azienda USL di Modena in collaborazione con Inail e Regione Emilia-Romagna, il servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’ Area Vasta n. 2 - Sede operativa di Fabriano, diretto dalla d.ssa Anna Maria Colao, ha ricevuto il premio tematico “Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro e Invecchiamento Attivo” per la realizzazione di un prodotto formativo/informativo dal titolo “Senectus ipsa morbus est. Invecchiamento della popolazione lavorativa: salute e sicurezza. Consigli pratici per medici competenti e non………..” .
Si è concluso in tarda serata il 2° torneo di pallavolo femminile “Paradise Playcenter”, svoltosi a Monsano domenica 23 ottobre scorso, per l’assegnazione del trofeo “Carrozzeria Ciccarelli”, una giornata intera dedicata allo sport con la mattinata riservata alle qualificazioni e il pomeriggio alle finali.
da Pallavolo Monsano