Punti nascita pergolesi: 'Il Tar stoppa Ceriscioli'

Pur riservandomi di leggere il provvedimento dei giudici quando verrà reso pubblico, questa notizia mi porta a ribadire come ancora una volta cittadini e territori siano costretti a ricorrere alla magistratura per difendere i loro diritti contro la Regione.
Ceriscioli, giunta regionale, amministratori, funzionari e burocrati ben pagati per operare nel rispetto delle normative a tutela dei diritti, diventano nuovamente controparte di chi è costretto a ricorrere di giudici per difendere la propria Salute.
Il cliché del PD di governo regionale è più o meno sempre lo stesso, già visto e rivisto più volte in passato (si pensi ad esempio alla questione gravissima del caso biogas) e già rivelatosi devastante per la Regione: decisioni prese senza ascoltare i territori, attacco ai diritti, contenziosi in tribunale costosi e onerosi per gli Enti e per i cittadini, batoste alla Regione da parte dei giudici.
Il cambiamento tanto annunciato, purtroppo, sembra essere ormai una promessa sempre più opaca e lontana da parte di “gattopardo” Ceriscioli..
Ci auguriamo che questo ennesimo grave “incidente di percorso” della Giunta Regionale induca i nostri amministratori una volta per tutti a fermare lo smantellamento della Sanità regionale in corso e sia l’occasione per riaprire una discussione vera con i territori, gli operatori, i pazienti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2016 alle 19:52 sul giornale del 29 gennaio 2016 - 1466 letture
In questo articolo si parla di politica, romina pergolesi, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle
L'indirizzo breve
https://vivere.me/as4d