Ginnastica Ritmica: al via il Campionato di Categoria per la Carifac Ginnastica Fabriano

1' di lettura 09/02/2016 - E iniziato anche il Campionato Regionale di Serie C di ginnastica ritmica con la prima prova al PalaBadiali di Falconara. La ricca compagine della Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, ha presentato ben 10 ginnaste dai 9 agli 11 anni divise in due squadre, molte delle quali alla prima esperienza per un campionato nazionale che ci vede tra l’ altro detentori del titolo nel 2015.

Due le campionesse italiane che per la loro età ancora possono partecipare alla Serie C 2016, Sofia Raffaeli e Ottaviani Serena alle quali quest’ anno si aggiungono Aurora Zuccaccia e Melany Muscella, al termine della gara si piazzano al secondo posto con qualche errore nelle esecuzione degli esercizi.

L’ altra squadra, nonostante l’ età minore rispetto alle altre formazioni marchigiane e soprattutto per la prima volta in pedana in un Campionato ufficiale, riescono a guadagnare un onorevole quarto posto con Nicole Baldoni, Anastasia Crocione, Valentina Scotto, Asia Campanelli, Martina Damiani e Alessia Starace.

Ambedue le squadre si ritroveranno per la seconda prova regionale con la volontà di mostrare i loro sicuri miglioramenti.

La prossima settimana inizierà invece il Campionato di Categoria con la prima prova a Fano.

Intanto si avvicina la trasferta a Mosca per le nostre ginnaste della Nazionale Italiana Letizia Cicconcelli per le Senior e Milena Baldassarri per le Junior. Da questo Gran Prix ci si aspetta una conferma di Letizia in campo internazionale, mentre per Milena è la prima uscita come individualista con la casacca della Nazionale, per cui dovrà farsi conoscere dalle giurie per poter guadagnare un posto al prossimo Campionato Europeo di giugno in Israele.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2016 alle 19:45 sul giornale del 10 febbraio 2016 - 1300 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/atvr





logoEV
logoEV