statistiche sito

Pd Fabriano: 'L’ospedale Profili è e resta di primo livello e non diventerà mai marginale'

partito democratico 2' di lettura 17/03/2016 - Nell’iniziativa di ieri il Partito Democratico, come primo partito marchigiano e cittadino, ha dimostrato ancora una volta il suo reale radicamento nel territorio non sottraendosi al confronto.

Ripotando puntualmente i fatti in merito alla riforma sanitaria, il Segretario regionale del PD Francesco Comi ha saputo fare chiarezza in merito alla troppa disinformazione a riguardo: “La Regione investe anche su Fabriano come accadrà per Urbino, Pergola, Amandola, San Severino Marche e Camerino. L’ospedale Profili è e resta di primo livello e non diventerà mai marginale. Qui si investirà in termini economici e, di conseguenza, di occupazione”.

Proprio nell’ottica di una reale ed ampia partecipazione ed informazione sulla reale entità della riforma sanitaria, il PD nelle prossime settimane provvederà ad avviare un tavolo tematico permanente sulla sanità del nostro territorio, al quale parteciperanno i vertici politici ed amministrativi di Fabriano e della Regione.

Con riferimento al punto nascite del nostro ospedale, come il Partito Democratico di Fabriano ha sempre sostenuto occorre confrontarsi e trovare una soluzione che rispetti gli standard nazionali di sicurezza e le esigenze del nostro territorio. Ieri anche il Segretario Comi ha evidenziato che questa è la via da seguire: “Ci sono standard di sicurezza qualitativi e quantitativi da rispettare e non vogliamo invertire la rotta. Siamo favorevoli – ha detto Comi – all’applicazione dell’Area Funzionale Omogenea Integrata, come soluzione provvisoria” Nel corso della prossima settimana si incontreranno il Presidente Ceriscioli, i dirigenti del’ASUR ed il Sindaco Sagramola per definire insieme la concreta attuazione di questa soluzione.

Il Segretario Crocetti: “Siamo convinti che il confronto, per quanto difficoltoso possa sembrare, sia l’unica strada che, come partito, dobbiamo sempre percorerre. Nella serata di Ieri abbiamo dato modo a tutti di esprimersi liberamente e di esporre le loro posizioni. Un modello Politico virtuoso che solo il PD attua costantemente. Ringrazio personalmente i vertici del Partito che, pur in una situazione difficile, sono stati capaci di parlare ai cittadini e di raccogliere le loro preoccupazioni.”


   

da PD Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2016 alle 18:39 sul giornale del 18 marzo 2016 - 846 letture

In questo articolo si parla di politica, PD Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/auXx





logoEV
logoEV


Cookie Policy