statistiche sito

Gruppo micologico naturalistico fabrianese, le prossime uscite

funghi 2' di lettura 20/03/2016 - I vari gruppi micologici marchigiani organizzano, in tutta la regione, per domenica 03 aprile 2016, l'uscita straordinaria per la pulizia di un bosco.

Con ritrovo e partenza alle ore 8:30 dal piazzale antistante la Chiesa della Sacra Famiglia di Fabriano il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, con la graditissima collaborazione del C.A.I. - Club Alpino Italiano, insieme a quanti intenderanno aggregarsi per dare una mano, si occuperà della pulizia della pineta dei Monticelli che, tradizionalmente, rappresenta il più classico dei luoghi di escursione o ritrovo "montano" della nostra città. Si ringraziano il Comune di Fabriano, l'assessore all'ambiente e Ancona Ambiente per la disponibilità e l'accoglienza riservata all'iniziativa con la messa a disposizione dei sacchi per la raccolta dei rifiuti e del camion necessario al loro smaltimento.

Lo scorso anno questo nostro appuntamento fece notizia per un arsenale clandestino di proiettili ritrovato ma, a noi, piace soprattutto dare risalto ai 4 cassoni di immondizia recuperata. La partecipazione alla volontaria pulizia del bosco è libera e aperta a tutti con la semplice raccomandazione di essere dotati di guanti, scarponcini e/o altro abbigliamento ritenuto consono, data la personale responsabilità prevista per questo tipo di attività.

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza per domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016 un fine settimana alla ricerca dei marzuoli nella foresta di Vallombrosa con pernottamento presso lo splendido agriturismo di Villa Grassina (www.villagrassina.it) in località Pelago (FI). L'uscita con auto proprie sarà guidata dagli esperti micologi fabrianesi e, al prezzo di € 65,00 a persona, comprenderà la cena tipica toscana della domenica, il pernottamento e la colazione del lunedì (con supplemento previsto in € 18,00 per l'eventuale richiesta di camera singola). La scadenza delle prenotazioni è fissata per la fine di marzo.

Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2016 alle 18:27 sul giornale del 21 marzo 2016 - 758 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, funghi, Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/au3W





logoEV
logoEV


Cookie Policy