Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
Dopo l’anteprima natalizia del 2016, con l’esposizione nel Museo Diocesano di Fabriano della preziosa incisione che Roberto Stelluti ha donato per la raccolta fondi a favore della parrocchia cattedrale di San Venanzio, sabato 29 aprile alle ore 19.00 nella Sala Guelfo all’interno del chiostro della cattedrale, è stata inaugurata una nuova esposizione di Roberto Stelluti che dopo lungo tempo torna a esporre nella sua città.
dagli Organizzatori
Sarà pubblicato martedì 2 maggio e resterà aperto per 15 giorni il secondo bando per il reperimento di alloggi invenduti e disponibili, che potranno essere utilizzati in sostituzione delle SAE (soluzioni abitative di emergenza - “casette”) dai cittadini colpiti dal sisma, in attesa della ristrutturazione o ricostruzione delle proprie abitazioni.
Il penultimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro del Sentino, il secondo tra quelli fuori abbonamento, è con una fiaba in musica: “Il vaso da notte dorato del Re di Sassodorato”. A portarlo in scena, sabato 6 e, in replica, domenica 7 maggio alle ore 21,00, sarà un cast giovanissimo, composto dai ragazzi iscritti al corso di recitazione per bambini e ragazzi della Scuola comunale di teatro “Tommaso Paolucci”, diretta dal regista Andrea Bartola.
Una vera e propria Festa di Primavera al Teatro Gentile di Fabriano attende il pubblico fino a giugno con appuntamenti di teatro, musica e danza su iniziativa del Comune di Fabriano con l’AMAT, un invito a vivere questo magnifico luogo quale punto di riferimento della città per chi la abita e la frequenta.
L'Amministrazione Comunale di Fabriano, a seguito della conclusione dei lavori per la costruzione del nuovo Ponte sul Giano, previsti nell’ambito del “Piano di recupero Centro storico-Borgo” ", intende bandire un concorso di idee per l’individuazione del nome da attribuire all’opera.
Ho provveduto a depositare due interrogazioni: una al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, al Ministro dello Sviluppo Economico ed al Ministro per i Beni e le Attività Culturali e l’altra al Ministro della Giustizia, per informarli su ciò che sta accadendo ai confini del Parco della Gola Rossa e di Frasassi.
Nel 72° anniversario della Liberazione, la storica data del 25 aprile verrà celebrata ufficialmente a Sassoferrato con una cerimonia che avrà inizio alle ore 10,45 in piazza Matteotti (Rione Castello), dove è fissato il raduno delle Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Scuole, ecc. Quindi, alle ore 11,00, il corteo muoverà verso il Parco della Rimembranza dove sarà celebrata la S. Messa al campo.
L'Ambito Territoriale Sociale n.10 dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi e il Distretto Sanitario di Fabriano in collaborazione con l'Associazione “Famiglie per l'Accoglienza” organizzano un corso per conoscere l'esperienza dell'affido familiare dal titolo “L'AFFIDO E' PER TUTTI”.
Il più sincero ringraziamento del Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese a tutti coloro che hanno aderito e ci hanno dato una mano in occasione della nostra giornata regionale per la pulizia di un bosco a scelta quale partecipata iniziativa svoltasi la prima domenica di aprile.
Per piazza del Comune e piazzale Matteotti ho già illustrato i progetti concreti già avviati e/o in fase di completamento. Non resta che affrontare il futuro di piazza Garibaldi che si lega a filo doppio, secondo quanto intendo portare avanti con la mia prossima Amministrazione, con la valorizzazione del fiume Giano.
La legalità come uno dei principi fondamentali dell’educazione. Ne parlerà il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, venerdì 5 maggio dalle ore 9 al Teatro Palestra di Serra San Quirico (Ancona) di fronte ad una vasta platea di studenti provenienti da molte regioni d’Italia e dall’estero in occasione della 35^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.
Da martedì 18 aprile arriva nei teatri marchigiani la commedia musicale, divertente e frizzante Serial killer per signora, musical di Douglas J. Cohen da un racconto di William Goldman, con protagonisti i amatisismi attori Gianluca Guidi, che firma anche la regia, e Giampiero Ingrassia.