Il lavoro come fattore centrale per la rinascita post-sisma. #Marcheuropa, il ciclo di seminari formativi organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con Istao, ha fatto tappa venerdì a Fabriano, dedicando il quinto e ultimo appuntamento a “Marche inclusive. Creare lavoro: formazione e nuove opportunità occupazionali”.
“ Le Marche inclusive. Creare lavoro: formazione e nuove opportunità occupazionali”. E' il tema dell'ultimo appuntamento di #Marcheuropa, il ciclo di seminari formativi promosso dal Consiglio regionale in collaborazione con Istao, che si svolgerà a Fabriano (An) venerdì 24 novembre.
da Consiglio Regionale delle Marche
La Netoip.com S.r.l. intende far presente, anche a chiarimento delle erronee e tendenziose informazioni circolate sulla stampa e via web, direttamente lesive del buon nome e della reputazione dell’azienda stessa, ai propri clienti e all’utenza tutta, che i disservizi causati sulle proprie linee è stata causata unicamente dal distacco dei collegamenti da parte di Tim S.p.a. nei confronti della Digitel Italia, azienda fornitrice delle linee per Netoip.
dagli Organizzatori
“Come M5s, l’appello lo avevamo fatto più di un mese fa ai vertici della Protezione Civile: prendere ogni precauzione possibile, al fine di evitare i disastri verificatisi in più zone appenniniche lo scorso inverno quando alle scosse di terremoto si è andarono a sommare violente ondate di maltempo.
Il pericolo di nuovi disoccupati a Fabriano potrebbe essere una realtà. Lo afferma il capogruppo della Lega Nord Marche Sandro Zaffiri che con un'interrogazione chiede alla giunta regionale se, relativamente allo stabilimento cartario di Fabriano del gruppo Fedrigoni, corrisponde al vero quanto apparso sugli organi di stampa circa la perdita di una commessa molto importante, quella relativa alla produzione di banconote per l'India, a cui potrebbe far seguito il dimezzamento della produzione dell'euro, causato dalla scelta della Banca Centrale Europea di riposizionare il 50% della produzione in una impresa cartaria francese.
Il Museo Guelfo e Internazionale di Arte Contemporanea sarà presto realtà. Sono iniziati ufficialmente, proprio in questi giorni, i lavori per la realizzazione della struttura museale frutto di un progetto nato da una convenzione tra il Comune di Fabriano e la Fondazione Museo Guelfo, presieduta dalla Professoressa Marisa Bianchini.
dagli Organizzatori
Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 18, presso la sala “Dalmazio Pilati” della Biblioteca Multimediale “R. Sassi” di Fabriano, il presidio cittadino di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", con il patrocinio del Comune di Fabriano, invita tutta la cittadinanza a riflettere insieme sul tema della memoria e dell'impegno, in occasione del weekend regionale di tesseramento per l'anno 2018.
Nei giorni scorsi, gli investigatori del Commissariato di Fabriano, agli ordini del Dott. Sandro Tommasi, espletavano una complessa attività investigativa che si concludeva con l’identificazione e la denuncia di un coppia di truffatori seriali, entrambi quarantenni, lui abruzzese e lei fabrianese.
L’ Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano aderente FAND, in collaborazione con l’ASUR Marche Area Vasta 2, la Croce Azzurra, il Supermercato COOP, il patrocinio del Comune di Fabriano, del Comune di Sassoferrato, del Comune di Cerreto d’Esi, del Comune di Serra San Quirico, del Comune di Genga e con il sostegno delle Farmacie Comunali di Fabriano, organizzerà, sabato 11 novembre 2017 dalle ore 9 alle 12,00 presso il centro commerciale COOP di Via Dante 272/A, un evento per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete GMD.
dagli Organizzatori
Il 30 Ottobre è stata avviata la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2017/2018 nell’Area Vasta 2 dell’Asur Marche. Lo scopo della campagna è raggiungere gli importanti obiettivi posti dal Piano Nazionale della Prevenzione Vaccinale 2017-2019, ovvero il raggiungimento del 75% negli ultrasessantacinquenni e la protezione per tutte le categorie a rischio indicate nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).
Tutti i lunedì del ,ese di novembre alle ore 21, sede aperta. Incontri su "I funghi della domenica". Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede sita in via Mamiani 43, stesso ingresso del locale gruppo A.V.I.S., si ritroverà tutti i lunedì sera del mese di novembre 2017 alle ore 21:00 per discutere sul raccolto di fine settimana con esperti micologi allo scopo di conoscere nuove specie di funghi e condividere questa passione tra amici.