21enne alla guida senza patente, auto sottoposta a fermo, passeggero 23enne trovato con la droga

Polizia di notte  550 1' di lettura 20/01/2017 - Durante la scorsa nottata, il personale di Polizia Stradale, ha proceduto al controllo dell'autovettura, con due persone a bordo: l'autista era un 21enne albanese, il passeggero un fabrianese di 23anni, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia, fra i quali furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il veicolo aveva da subito destato dei sospetti perché, non appena ha incrociato la Volante, in via Moccia, aveva aumentato sensibilmente l'andatura, lasciando così presagire che volesse sottrarsi a delle potenziali verifiche. Gli occupanti, non appena identificati, nei pressi di un vicino distributore di carburanti, avevano fornito delle versioni discordanti circa il loro atteggiamento sui generis. Inoltre, dimostravano una forte ed inspiegabile agitazione, motivo per il quale, anche per scongiurare eventuali fenomeni di sciaccallaggio,sono stati entrambi sottoposti a perquisizione personale sul posto.

Addosso al fabrianese è stato rinvenuto un involucro termosaldato contenente una modica quantità di eroina, molto ben occultata all'interno dei propri slip; anche l'albanese aveva pensato allo stesso "posto" per cercare di eludere eventuali controlli, tanto che vi nascondeva una siringa nuova da 1 ml. con relativo ago e cappuccio di protezione inserito. Entrambi sono stati sanzionati. Al fabrianese è stato sequestrato lo stupefacente e, oltre alla relativa contestazione amministrativa, verrà segnalato, per i provvedimenti di competenza, alla Prefettura di Ancona. Il cittadino albanese, invece, trovandosi alla guida nonostante gli fosse stata sospesa la patente, è stato sottoposto al fermo amministrativo della propria autovettura.






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2017 alle 12:00 sul giornale del 21 gennaio 2017 - 1274 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFDk





logoEV
logoEV