Ginnastica ritmica: Milena Baldassarri, secondo posto nel concorso generale in una tappa del Grand Prix

2' di lettura 09/05/2017 - Ultime settimane molto movimentate per la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, che ha avuto diversi impegni sia a livello nazionale che internazionale.

A livello Nazionale, ottima l’ affermazione che è anche valso il titolo di campionessa D’ Italia Allieve Gold a Sofia Raffaeli, ma non da meno l’ ottimo argento per Alice Aiello tra le Senior Gold. Nella nuova composizione dei vari campionati italiani, la Gold ha preso il posto del Campionato di categoria che è la massima espressione di difficoltà, in quanto le ginnaste debbono portare in gara tutti gli attrezzi della ritmica per cui debbo essere abili e molto preparate.

A livello internazionale dopo la World Cup tappa italiana di Pesaro, all’ Adriatic Arena, ottimo secondo posto nell’ All Around della Nazionale Italiana Junior, made in Fabriano composta da Talisa Torretti, Francesca Pellegrini, Nina Corradini, Melissa Girelli, Anna Paola Cantatore e Rebecca Vinti, ragazza trasferitesi a Fabriano nel giugno 2016 per preparare il campionato Europeo di Budapest dal 18 al 21 maggio p.v..

Tappa successiva a Corbeil-Essonez, vicino Parigi per un’ altra tappa del Gran Prix, dove ha partecipato come individualista Milena Baldassarri per la nazionale italiana, con un probante secondo posto nel concorso generale. Poi ancora altro spostamento aereo per Sofia, dove alla World Cup bulgara ha partecipato Milena Baldassarri come individualista e la Nazionale Junior per la gara a squadre. Ottima prestazione per entrambe, con Milena decima nel Concorso Generale, prima tra le italiane, mentre addirittura medaglia di argento per l’ottimo secondo posto per la Nazionale Junior Made in Fabriano nel Concorso Generale. Letizia Cicconcelli è invece aggregata alla Nazionale Senior a Desio, dove sperimenterà questa nuova esperienza di squadra dopo gli ottimi risultati ottenuti come individualista.

Ora occhi puntati sulla Nazionale Junior che il 16 maggio si trasferirà a Budapest per il Campionato Europeo, al quale parteciperà per l’ Italia, dopo le ultime ottime prestazioni, anche Milena Baldassarri che esordirà per la prima volta da titolare della maglia azzurra individualista, seguite in entrambe le gare dalle nostre allenatrici Cantaluppi e Ghiurova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2017 alle 16:45 sul giornale del 10 maggio 2017 - 284 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJaJ