statistiche sito

Ginnastica ritmica: medaglia d'argento per la Nazionale Italiana Junior agli Europei

1' di lettura 21/05/2017 - Storica medaglia nella ginnastica ritmica italiana. La Nazionale Italiana Junior, che ha come centro federale Fabriano, ha conquistato una prestigiosa medaglia d’ argento al Campionato d’ Europa che si è svolto oggi a Budapest in Ungheria, conseguentemente sono le vice-campionesse d’ Europa sorpassate soltanto di pochissimo dalla corazzata della Russia.

Anna Paola Cantatore (Iris Giovinazzo), Nina Corradini (Lazio Ginnastica Flaminio), Melissa Girelli (Udinese), Francesca Pellegrini (Motto Viareggio), Talisa Torretti (Ginnastica Fabriano) e Rebecca Vinti (Fortebraccio Perugia), si sono trasferite a Fabriano un anno fa’, per preparare il Campionato Europeo, frequentando anche le scuole cittadine e allenandosi giornalmente sotto l’ attenta guida delle tecniche della Ginnastica Fabriano Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova e dalla coreografa Byliana Dyakova.

Per questo motivo pur essendo la Nazionale Italiana Junior, viene definita Made in Fabriano, in quanto per un anno queste giovanissime e talentuose ginnaste si sono stabilite nella città della carta. Medaglia storica in quanto è la prima per la Federazione Ginnastica d’ Italia che mai era salita su un podio della categoria Juniores.


   

da Ginnastica Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2017 alle 23:41 sul giornale del 22 maggio 2017 - 355 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aJAS