statistiche sito

Rugby: terza sconfitta consecutiva del Fabriano contro Gubbio

2' di lettura 16/10/2017 - Terza sconfitta consecutiva per il Fabriano Rugby. Il Rugby Gubbio passa 10 a 50. Una giornata caldissima ed una partita in perfetto equilibrio per il primo quarto d’ora di gioco. Inaspettata la frustata ospite, con due mete messe a referto a breve distanza l’una dall’altra.

Fabriano traballa, ma riesce e ricostruire un solida rete di gioco ed ecco che la pressione viene premiata con 3 punti. A segno una punizione di Lombardi. Pochi minuti dopo nuova occasione per i fabrianesi: calcio di punizioni dai 35 metri. Michelangeli di sinistro cerca di centrare i pali, ma la palla sfila a pochi centimetri dalla “H”. Un 3 a 14 che diventa però al 40° 3 a 21 con la terza meta di giornata dei lupi schiacciata in mezzo ai pali.

Secondo tempo subito di sofferenza: dopo 3 minuti dalla ripresa delle ostilità una meta ospite che rende praticamente incolmabile il divario tra i due 15 in campo. 3 a 28 per gli umbri.

Cala poi nella ripresa l’intensità della partita, con il caldo a giocare un ruolo determinante nella resistenza dei giocatori. Il Gubbio però resta sempre avanti e più concreto dei padroni di casa che non riescono a costruire gioco con continuità. Qualche sofferenza anche in difesa, prontamente punita dalla pressione ospite. Il solco tra le due compagini cresce quindi, e tocca il limite più ampio a pochi secondi dall’ottantesimo: 3 a 50.

Orgoglio fabrianese premiato all’ottantesimo. Percussione dei centri che riescono a scardinare la difesa eugubina con Michelangeli. Del capitano Lombardi la trasformazione finale che fissa il risultato sul 10 a 50 per gli ospiti.

Ora due settimane per riorganizzare le idee e recuperare le forze. Prossima partita l’ostica trasferta contro il Città di Castello il 29 ottobre.

Fabriano Rugby Così in campo: Ramadoro, Coniguardi, Coscia, Lombardi, Maccari, Michelangeli, Testa, Capalti, Santini, Mobbili, Tartarelli, Nigro, Smargiassi, Battistoni e Morichelli.

A disposizione: Ciaboco, Cernicchi, Home, Ragni, Pirliteanu, Dina e Papi.

Allenatore: Morichelli.

Rugby Gubbio Così in campo: Gori, Ghirelli, Rosati, Chindamo, De Prisco, Pascolini, Lorenzi, Rosso, Rossi, Micale, Capannelli, Stefani, Sheshi, Pretotto e Fiorucci.

A disposizione: Pierucci, Tosti, Fumanyi, Bocci, Larrecharte, Fecchi e Bettelli.

Allenatore: Bossi.


   

da Fabriano Rugby




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2017 alle 11:29 sul giornale del 17 ottobre 2017 - 263 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aN2g