statistiche sito

Successo per la 7° edizione del Fitness Weekend, otto ore di spettacolo. Vezzali madrina d'eccezione

2' di lettura 16/10/2017 - Sabato 14 e domenica 15 ottobre il Centro commerciale Gentile di Fabriano ha ospitato la 7° edizione del Fitness Weekend. Protagonista indiscusso lo sport grazie alla partecipazione di 30 associazioni che in due lunghissimi pomeriggi hanno dato vita ad un vero e proprio show a cui si sono alternati grandi campioni del territorio.

Tante le discipline presenti: calcio, rugby, taekwondo, kung fù, karate, ginnastica ritmica, scherma, twirling, danza del ventre, tennis, danza afro, calistenichs, tango, pugilato, biodanza, pattinaggio artistico, krav maga, pattinaggio in linea, tennis da tavolo e altre attività che hanno coinvolto il pubblico e un grande numero di bambini che per l’occasione hanno rappresentato il loro sport. Intere classi scolastiche si sono incontrate al Centro commerciale con gli alunni in divise colorate ciascuna rappresentante il proprio sport, un evento per le famiglie e per coloro che amano e vivono di sport.

Un’iniziativa voluta dal direttore del centro commerciale Gentile, il Dott. Stefano Latini che crede fermamente nella promozione gratuita dello sport visto come sano stile di vita. A capitanare il pomeriggio la presentatrice fabrianese Lara Gentilucci conduttrice televisiva di Tv Centro Marche (programma GiroMarcando), che ha presentato i vari campioni nei due lunghi pomeriggi.
Otto le ore totali di spettacolo divise nelle due giornate che hanno registrato il partecipante più piccolo di 4 anni e quello più grande il campione Primo Zamparini , anni 78, alle spalle un argento olimpico del 1960 e innumerevoli competizioni nazionali e internazionali vinte con successo.

Protagonista tanto attesa la schermitrice Valentina Vezzali, solare e disponibile ha speso buone parole sull’importanza dello sport non solo a livello motorio ma soprattutto come scuola fortemente educativa alla vita. Entra accompagnata dalle giovani schermitrici della società di Fabriano, sottolinea come l’impegno sia il giusto ingrediente per raggiungere il proprio obbiettivo, ci racconta di quando da piccola a soli 6 anni inizia ad entrare nel mondo della scherma e ci emoziona quando a soli 15 anni ha perde suo padre, e grazie alla scherma riesce poi ad andare avanti.
Una campionessa dai grandi numeri, con 3 oro ai giochi olimpici, 6 oro mondiali, 5 oro europei e un’infinità di podi vissuti sacrificando molto la quotidianità. Tante le ore di allenamento e l’impegno. Si sofferma poi con attenzione chiedendo ai genitori di lasciare libere le scelte dei loro figli perché spesso non si innamorano dello sport dei genitori, sorride dicendo che suo figlio fa il portiere e gioca a calcio. Un momento di riflessione sull’evoluzione dello sport di questi ultimi anni, e un pubblico attento che ha applaudito Valentina Vezzali, poi trattenuta per foto e autografi.

La presentatrice Lara Gentilucci termina salutando il pubblico e confermando l’appuntamento per l’ottava edizione prevista nel 2018.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2017 alle 09:50 sul giornale del 17 ottobre 2017 - 385 letture

In questo articolo si parla di sport, festa, spettacoli, fabriano, valentina vezzali, fitness weekend

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aN1Z