IN EVIDENZA





20 giugno 2018



...

Il Gruppo Micologico Naturalistico promuove gli ultimi due eventi prima della pausa estiva. Lunedì 25 giugno ci sarà un incontro sui "funghi della domenica", mentre domenica 1 luglio un'escursione sul Lago Trasimeno e all'Isola di Pollenza, anche per gli amanti della storia e dell'archeologia.


...

Dalla Conferenza di Cerreto d’Esi della San Vincenzo de’ Paoli una donazione di 3000 euro per la scuola materia di Pieve Torina.


19 giugno 2018



...

Il Premio Ermanno Casoli, uno dei più importanti riconoscimenti nel campo dell’arte contemporanea in Italia, è stato assegnato all’artista Elena Mazzi che realizzerà il progetto Mass age, message, mess age (Elica 2018), parte di un work in progress, iniziato dall’artista nel 2015, per mettere in luce le dinamiche sottese alle strategie di comunicazione.


18 giugno 2018



16 giugno 2018


...

Sabato 16 giugno, alle ore 9.30, a Fabriano, in Via Serraloggia, alla presenza delle autorità civili e religiose si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede della Fondazione ITS, Scuola di Alta Formazione Tecnica post-diploma secondario, che nasce da un progetto nazionale di riordino dell’istruzione tecnica superiore con lo scopo di completare ed estendere la formazione degli istituti secondari.



...

Giovedì 21 giugno in occasione della Festa Europea della musica, in collaborazione con il Comune di Fabriano e l' Ambito Sociale Territoriale n.10, Fabriano pro Musica organizza "Inno alla Gioia" una maratona musicale che vedrà esibirsi dalle ore 15 presso i Giardini Margherita gli alunni della FpM popular Music School, alle 17.30 la musica continua con l'esibizione dell'Orchestra Concordia con i bambini dell'ultimo anno delle scuole dell'infanzia.



15 giugno 2018

...

Il classe 89’ è il primo tassello della Janus Basket Fabriano per la stagione 2018/2019. E’ il 17 ottobre del 2017, c’è l’ufficialità, Filiberto Dri è un nuovo giocatore della Janus Basket Fabriano. E’ il 10 giugno del 2018, sono passati 236 giorni, l’udinese però è nuovamente sicuro, vuole rimanerci in questa cittadina che respira pallacanestro!


...

Cultura e teatro. Sono due delle parole chiave della nuova edizione del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano al via pomeriggio nel centro storico della città della carta con l’apertura delle Hosterie e di due interessanti mostre e con, in serata, l’innalzamento dei Gonfaloni e la nomina del Podestà.



14 giugno 2018

...

Tutto è pronto per l’apertura, giovedì 14 giugno, delle Hosterie che accoglieranno, a cena, i tantissimi appassionati della cucina medioevale. Le location. Porta del Borgo: chiostro San Nicolò; Porta Cervara: via della Ceramica; Porta del Piano: chiostro San Benedetto; Porta Pisana: chiostro San Biagio.


...

Fabriano protagonista per la prima volta del programma dei Teatri Antichi Uniti – TAU, la rassegna regionale di 22 appuntamenti giunta all’importante traguardo della ventesima edizione che verrà presentata a breve, nata dall’impegno congiunto di Comuni, Regione Marche, AMAT e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, in una proficua coniugazione tra cultura e turismo.



13 giugno 2018





12 giugno 2018

...

Sabato 16 giugno alle ore 12,00 presso la sede della Cisl di Fabriano in Via A. De Gasperi, 50, ricorderemo insieme Angelo Colonna sindacalista della Cisl prematuramente scomparso il 19 Dicembre scorso.



11 giugno 2018



9 giugno 2018



8 giugno 2018

...

L’estate sassoferratese propone un programma con tanti appuntamenti, definito infatti il cartellone degli eventi organizzati direttamente dal Comune di Sassoferrato e in collaborazione con la Pro Loco e con le varie associazioni del territorio alle quali l’Amministrazione concede il patrocinio, l’eventuale utilizzo degli immobili comunali, del materiale nonché ove possibile del personale comunale.




7 giugno 2018

...

La Città di Fabriano, dal 2010 ha istituito e realizza il Premio Biennale Internazionale “Fabriano Watercolour” con l’intento di rilanciare l’utilizzo della carta a mano artigianale per usi artistici, eccellenza produttiva fabrianese che ha valso, alla Città di Fabriano, il riconoscimento di Città Creativa UNESCO e, al tempo stesso, per promuovere l'entroterra anconetano e le sue ingenti risorse culturali e ambientali, con evidenti ricadute in termini di economia legata al turismo grazie alla presenza degli artisti e, più in generale, dei visitatori che sono interessati ad eventi artistici di rilievo internazionale.


6 giugno 2018

...

La prima domenica del mese di giugno viene adottata dal Coni per la celebrazione della Giornata dello Sport che quest’anno arriva alla 15° edizione e la città di Fabriano ha partecipato per la settima volta consecutiva, organizzando tutti gli spazi disponibile nella Cittadella dello Sport.


...

Prenderà il via giovedì 7 giugno il “Palio in Piazza”. Arrivata alla 7^ edizione, la manifestazione, organizzata dall’Associazione “Per Sassoferrato” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, animerà il centro storico di Rione Borgo, Piazza Bartolo e Via Cavour, durante le serate del 7, 8 e 9 giugno dalle ore 20, alle ore 24,00.