Sabato 13 ottobre si apre il sipario sulla nuova stagione del Teatro Gentile promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiBAC. L’inaugurazione è con Lopez e Solenghi show che vede in scena i due amatissimi mattatori con una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.
Ho letto con una certa sorpresa e stupore le parole pronunciate dal Presidente della Commissione Sanità regionale Volpini.
A Pesaro arrivano i primi verdetti a livello Regionale per le Allieve Gold. Il titolo di campionesse regionali è andato alla Faber Ginnastica Fabriano per la categoria Gold 3 con Elena Bartoletti, Gaia Mancini, Claudia Sarritzu e Elisa Paciotti che vincono anche la giornata di gara, mentre vice campionesse nella categoria Gold 2 va alle ginnaste fabrianesi Nicole Baldoni, Asia Campanelli Ksenia Macalli e Virginia Tittarelli. Tutte prenotano la fase Interregionale a Viareggio il 27 e 28 ottobre prossimi.
da Ginnastica Fabriano
Nella prima giornata di campionato al PalaCingolani di Recanati, contro Giulianova, scende in campo una Janus convinta, tanto che dopo 2 minuti è già 7-0. Gli ospiti però ribattono grazie ai canestri di Gobbato e Ricci. Dopo un primo quarto equilibrato, i cartai tornano sul parquet e rifilano un parziale di 10-0 grazie, soprattutto, a due triple di Filiberto Dri. Ancora una volta però Giulianova è brava a riagguantare la partita e con due tiri liberi allo scadere di Antonello Ricci, il tabellone recita 29 pari.
L’Associazione “Gentile Premio” rende noti i premiati che la Giuria del Premio nazionale Gentile da Fabriano, presieduta dal Prof. Vilberto Stocchi, Rettore Magnifico dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, ha scelto per la XXII edizione. La cerimonia conclusiva, con la consegna dei sei riconoscimenti, si terrà, condotta da Barbara Capponi, Sabato 27 ottobre p.v., con inizio alle ore 10, presso l’Oratorio della Carità (g.c.). Il tema generale del Premio 2018 è: “IL VALORE DEL TEAM”.
da Associazione "Gentile Premio"
Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza per domenica 7 ottobre 2018 l'uscita didattica alla ricerca di porcini e altri funghi autunnali con ritrovo e partenza alle ore 8:00 dal piazzale antistante la chiesa della Sacra Famiglia di Fabriano.
“Con il ministro Di Maio quando ci incontrammo a Fabriano avevo sottolineato due punti molto importanti che oggi sono stati recepiti: il proseguimento degli ammortizzatori sociali per il 2019 e il 2020 per accompagnare un piano di rilancio e sviluppo dell’azienda migliorato e la necessità assoluta di scongiurare gli oltre 130 esuberi nella zona del cratere del sisma ancora nel pieno delle attività per la ripartenza.
La 68^ edizione della Rassegna Internazionale d’Arte/Premio G.B. Salvi, in mostra dal 15 settembre al 4 novembre, come annunciato, fa ancora parlare di se, aprendosi alla cittadinanza nell’ottica di una Rassegna concentrata sul ruolo sociale dell’Arte, impronta data dal Prof. Riccardo Tonti Bandini, curatore dell’edizione 2018.
La Ditta MC COPERTURE di Senigallia (AN) e Montecchio (PU), aggiornata sul fronte delle nuove tecnologie e rispettosa dell'ambiente, soddisfa qualsiasi esigenza e risolve ogni problema riguardante le vostre coperture di amianto, di fibrocemento ecologico, lastre, pannelli e altro ancora.
di Redazione
L’Icona di San Demetrio, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio artistico della città sentinate, sarà esposta dal 1^ ottobre al 31 marzo prossimi a Salonicco, in Grecia, in occasione della prestigiosa mostra: “Byzantine icons of Thessaloniki 13^ - 15^ centuries”. Il Comune di Sassoferrato ha aderito alla richiesta dell’ ’Ecumenical Patriarchate Patriarchal Fondation of Pratics Studies di Salonicco, che per celebrare il 50^ anniversario dell’istituzione del Patriarchal Institute, avvalendosi del patrocinio del Ministero della Cultura ellenico, ha organizzato l’evento.
Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Marche esprimono forte preoccupazione per la situazione che ad oggi si è venuta a determinare per i cantieri Quadrilatero, non solo per i destini individuali dei lavoratori, coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo, ma per l’opera nel suo complesso.
Il Partito Democratico della zona montana è fortemente preoccupato per quanto sta accadendo relativamente al completamento dei lavori sulla ss76, un arteria vitale per la viabilità di tutto il comprensorio, che non può essere recisa, pena l'isolamento di tutto il nostro territorio.
Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Marche esprimono forte preoccupazione per la situazione che ad oggi si è venuta a determinare per i cantieri Quadrilatero, non solo per i destini individuali dei lavoratori, coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo, ma per l’opera nel suo complesso.
Per Talisa Torretti, che verrà accompagnata da Julieta Cantaluppi, inizia il conto alla rovescia per la trasferta a Buenos Aires per la partecipazione alla Olimpiade Giovanile, la Youth Olympic Game, in tutto e per tutto una Olimpiade con tutti gli sport ma riservata a atleti Junior.
da Ginnastica Fabriano