L' ASUR MARCHE Area Vasta n. 2 - SERVIZIO IGIENE DEGLI ALIMENTI E NUTRIZIONE con nota n. 163002 del 23/10/2018 pervenuta presso il Comune di Fabriano in data 23/10/2018 a mezzo PEC Prot. n. 44378, evidenzia la non conformità nel prelievo eseguito dal Servizio citato dell' ASUR Marche 2 presso le linee acquedottistiche identificate come FAB28 "VIALE MARTIRI DI KINDU'" e FAB69 "MARISCHIO"
Lunedì pomeriggio, l’Assessore allo Sport, Avv.Francesco Scaloni, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, ha provveduto a consegnare alle atlete della Ginnastica Fabriano, ai loro tecnici ed al sig.Leandro Santini in rappresentanza delle dirigenze della medesima società, una medaglia ricordo, personalizzata con il proprio nominativo per ognuno dei premiati, per celebrare l’epica impresa della conquista dello scudetto di Campioni d’Italia.
La città della carta è sede di un convegno dedicato all’aggiornamento di oculisti provenienti dal centro Italia. L’incontro, organizzato dall’Unità Operativa di Oculistica dell’Area Vasta 2 di Fabriano e Senigallia, diretta dal dr Stefano Lippera, è divenuto un appuntamento fisso annuale tra gli Oculisti di Marche, Umbria e parte dell’Abruzzo.
dagli Organizzatori
Sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 a Fabriano, presso il chiostro di San Venanzio (Cattedrale), si terrà la trentaduesima edizione della Mostra Micologica Fabrianese che, storicamente, risulta tra le prime rassegne del genere tenutesi in Italia e dove sarà possibile ammirare le innumerevoli specie fungine delle nostre montagne.
Prima partita nel campionato di serie B femminile e subito vittoria per la Thunder basket Halley Matelica-Fabriano, neopromossa in questa impegnativa categoria. Le nostre ragazze, guidate dal coach Porcarelli A. e il vice Costantini M. dopo una dura partita casalinga hanno battuto le Panthers Roseto con il punteggio di 48-43.
Case estive a Senigallia, appartamenti ammobiliati, in alta stagione, fronte mare o a due passi dalla Rotonda, a prezzi stracciati: 450 euro una settimana all’inizio di luglio in Lungomare Mameli, oppure sullo stesso lungomare a 800 euro quindici giorni ad agosto, 650 euro dal 26 luglio al 5 agosto su Lungomare Alighieri. Sono le truffe che anche quest’anno hanno avuto come scenario la spiaggia di Velluto.
“Aumentare la presenza degli psicologi ospedalieri nei presidi sanitari di tutta la regione, affinché questo fondamentale servizio possa essere garantito a tutti i cittadini marchigiani”. Così il presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche, Luca Pierucci, è intervenuto in apertura della tavola rotonda dal titolo “Psicologia Ospedaliera: quali prospettive?” che si è tenuta ieri mattina ad Ancona nella sede dell'OPM.
da Ordine degli Psicologi delle Marche
Il mercatino Whirlpool inaugurato nel 2016 ad Albacina si è trasferito in una nuova sede a Fabriano – Piazza Ferranti 18 – accanto alla stazione ferroviaria e alla sede dell’azienda con l’obiettivo di avvicinarsi sempre più ai consumatori mettendo a disposizione un vero e proprio punto vendita.
dagli Organizzatori
Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Sassoferrato, Fabriano ed Arcevia, su delega della Procura della Repubblica di Ancona, hanno eseguito un’attività di perquisizione presso un’abitazione privata nel Comune di Sassoferrato, dove risultavano detenuti numerosi animali da compagnia.
L'abbiamo detto fin dal primo giorno: una ordinanza ingiusta ed inefficace. Ci sono voluti diversi atti in Comune, una raccolta firme ed un ricorso al tar per costringere l'amministrazione a fare un passo indietro sulla regolamentazione dei locali notturni. Sarebbero bastati 10 minuti di buon senso.
da PD Fabriano
"Il comportamento della Regione Marche sui fondi del terremoto è del tutto fuori luogo; crea ad arte allarmismo in cittadini e amministrazioni locali già duramente provati con lettere infondate che gettano nello sconforto e nell'incertezza con l'unico obiettivo di attaccare il Governo.
Lunedì 15 ottobre, alle ore 18,00, a Fabriano, presso l’Ospedale “E. Profili”, illuminato di rosa, si è svolta una conferenza stampa organizzata dalla Direzione dell’AV2 per celebrare l’”ottobre rosa”, il mese della consapevolezza circa il tumore al seno, campagna annuale mondiale che ha l’obiettivo di incrementare la conoscenza di questa malattia.
Inaugurazione del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica di Serie A 2018, campionato di transizione perché per assurdo, il titolo di questa sessione varrà solo fino alla primavera 2019, in quanto poi verrà nuovamente diviso in Serie A1 e A2 e svolto tutti gli anni futuri tra l’ inverno e la primavera. Squadra da battere la Faber Ginnastica Fabriano che al PalaGalassi di Forlì incrocia ben 20 società, che l’ anno passato formavano la Serie A1 e A2.
da Ginnastica Fabriano
Sabato 20 ottobre il Teatro Gentile di Fabriano ospita Raphael Gualazzi Trio nell’ambito del 1° Remake Festival, un evento poliedrico e multidisciplinare, interamente dedicato al ruolo dei mestieri e delle arti nell'era della transizione digitale promosso dal Comune di Fabriano / Assessorato Attività Produttive.
Crisi Bizzarri di Corinaldo, il consigliere regionale, Enzo Giancarli, torna a chiedere in un’interrogazione che arriverà in aula martedì 16 ottobre, di fare il punto della situazione sull'azienda che produce mobili da diversi decenni e che conta più di cento dipendenti.
Al termine di una rapida attività d’indagine condotta dai Carabinieri di Fabriano, sono stati denunciati per ricettazione tre giovani emiliani, uno dei quali di origine straniera, rispettivamente di 19, 20 e 21 anni sorpresi con sette collane d'oro del valore complessivo di oltre tremila euro.
Confartigianato Trasporti Marche e Confartigianato Imprese hanno riunito le aziende che hanno costruito la nuova SS76, imprese che ora sono creditrici della Astaldi, che vantano alcune decine di milioni di euro e che hanno dovuto mettere in mobilità quasi 100 lavoratori e ne vedono altrettanti a rischio.
"La riunione tecnica pre-CIPE ha sciolto qualsiasi problema sui lavori sulla SS76 e sui lotti 3 e 4 della Pedemontana. A fine mese ci sarà il via libera dal CIPE con il varo della delibera. Ora Astaldi non ha più scuse, i lavori possono andare avanti". Così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera, sulle conclusioni della riunione romana.