“Gli impegni assunti oggi da Poste nei confronti dei piccoli comuni italiani sono un’ottima notizia per tutto il Paese. Tenere aperti gli uffici postali significa presidiare questi territori che a loro volta sono fondamentali per la tenuta sociale e ambientale delle nostre aree interne.
La terza tappa del "campionato più bello del mondo" che si è svolta in questo week-end a Fabriano, perfettamente organizzata dalla Faber Ginnastica Fabriano, è stata davvero emozionante sotto molti aspetti non solo perché l'accademia Fabrianese si aggiudica anche questa volta la vittoria (la terza di fila), ma anche perché le nostre ragazze erano chiamate a dare una prova di "testa e cuore".
da Ginnastica Fabriano
Sabato 24 novembre, alle ore 17.00, presso il Circolo Gentile Circolo Gentile, Via Balbo 44, il Circolo culturale "Sandro Pertini" organizza un incontro sull'attualità di Sandro Pertini e della sua figura “Una vita passata lottando per la giustizia e l'uguaglianza”. Avvocato, antifascista, partigiano, parlamentare, fino a diventare il Presidente della Repubblica più famoso e amato dagli italiani.
da Daniele Gattucci
Cantanti lirici, artisti circensi, danzatori, e le musiche di Matteo Salvo e Giuseppe Pitarresi da Gioachino Rossini per “Gran Circo Rossini”, Circopera di Giacomo Costantini: prima rappresentazione assoluta al Teatro Pergolesi di Jesi il 14, 15 e 16 dicembre con anteprima giovani l’11 e 12 dicembre e recita per le scuole il 13. Replica al Teatro Gentile di Fabriano il 30 dicembre. La 51^ Stagione Lirica di Tradizione 2018 si conclude con l’omaggio al grande compositore pesarese nel 150° anniversario della morte.
In questo week-end la Farber Ginnastica Fabriano era di nuovo al Pala Banco Desio. Dopo l’ottima prova di carattere della squadra di Serie A nella seconda tappa del Campionato tenutasi nella sede lombarda due settimane fa, l’accademia Fabrianese aveva qui un altro importante appuntamento, la finale Nazionale del Campionato a squadre Allieve Gold.
da Ginnastica Fabriano
La stagione di prosa 2018/19 del Teatro del Sentino si apre sotto i migliori auspici: record di abbonati, che occupano il 78% dei posti disponibili in sala, e sold out per lo spettacolo inaugurale! Si parte venerdì 23 novembre, alle ore 21,00, con una rappresentazione emozionante: “LE BAL - L’Italia balla dal 1940 al 2001”.
Nella mattinata di mercoledì 14 novembre, i carabinieri di Sassoferrato ed Arcevia, nell’ambito di specifici servizi disposti dal comando provinciale di Ancona, hanno svolto controlli antidroga nei pressi degli istituti scolastici superiori. due pattuglie ed una unità cinofila di Pesaro con il cane “Anita” hanno controllato l’ingresso dei ragazzi a scuola, allo scopo di prevenire il consumo di sostanze stupefacenti.
E' stato pubblicato il Bando di accesso ai contributi relativo alla Misura 19.2.1.1.B Azioni formative per gestori del territorio, operatori economici e PMI nelle aree rurali – Sottomisura b) Progetti di formazione avanzata/extracurriculare, stage, inserimento in azienda, contaminazione intersettoriale.
Domenica 18 novembre spazio alla danza al Teatro Gentile di Fabriano con De Rerum natura di Nicola Galli per la Compagnia Junior Balletto di Toscana, una creazione coreografica “alimentata da un’immagine di eterno movimento, dal desiderio di muoversi di sei corpi, legati da un pensiero sotterraneo che scorre sanguigno sotto la superficie della pelle”, come si legge nelle note allo spettacolo proposta nella stagione teatrale promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiBAC.
Tutte le coperture (industriali, agricole e civili) devono essere sottoposte ad ispezioni periodiche e ad una manutenzione ordinaria, allo scopo di rilevare eventuali danni, come previsto da Norma UNI 10372 : 2013. In questo modo riparazioni e manutenzione tempestiva possono prolungare la vita utile della copertura e prevenire ulteriori danni.
di Redazione
È una Janus solida quella che nella settima giornata di Serie B Old Wild West batte la Rossella Virtus Civitanova. Un avversario che si è affidato alle mani di Coviello ed Amoroso (46 punti in coppia), costretto però ad inseguire per tutti i quaranta minuti. I leprotti di coach Fantozzi conquistano il sesto successo stagionale, il terzo consecutivo.
E' quanto chiede con una Mozione il capogruppo della Lega Nord Sandro Zaffiri. La presenza di polveri sottili e la mancanza di climatizzazione hanno comportato la recente chiusura della sede di Campo d'Olmo e la dislocazione dei servizi in varie sedi, creando forti disagi e problemi al comparto zootecnico.
da Lega
Domenica 11 novembre alle ore 18, a Fabriano, presso la Sala del Commiato "Infinitum" ( Via Pietro Nenni 1) il doppiatore Luca Violini, accompagnato al pianoforte dal tango appassionato magistralmente suonato da Davide Caprari, proporrà lo spettacolo di RadioTeatro "Amore 414" un monologo, scritto da Giovanna Cucinotta, ispirato alla black comedy, in cui a parlare è il Cimitero, si proprio lui, quel luogo apparentemente silenzioso in cui brulica, in forme completamente diverse, la Vita
dagli Organizzatori