statistiche sito

Conoscere il consiglio, in aula gli studenti dell'Istituto "Aldo Moro" di Fabriano

1' di lettura 17/04/2018 - Porte aperte dell'aula consiliare di Palazzo Leopardi per gli alunni delle scuole primarie “A.Moro” e “M.Macini" di Fabriano, Istituto comprensivo “A.Moro”.

A dare il benvenuto ai circa cinquanta studenti di quinta elementare, il presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, che ha illustrato loro i compiti e le funzioni del Consiglio regionale.

Al termine della visita è stato consegnato alle classi l'attestato di partecipazione al progetto “Conoscere il Consiglio”, promosso per sensibilizzare gli studenti all'esercizio della cittadinanza attiva, alla conoscenza delle funzioni, delle attività e dell'organizzazione del Consiglio, e al rafforzamento della consapevolezza del valore delle Istituzioni.

L'Assemblea legislativa, da sempre vicina alle giovani generazioni, dedica diverse attività ai ragazzi. Oltre alle visite guidate e agli incontri formativi in aula consiliare, vengono organizzate visite a Palazzo delle Marche, sede istituzionale del l'Assemblea, con particolare attenzione alla Biblioteca regionale e alla "Cittadella della Cultura". La struttura “Biblioteca e documentazione” organizza, inoltre, iniziative di alternanza scuola-lavoro e laboratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2018 alle 11:55 sul giornale del 18 aprile 2018 - 1614 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aTFV





logoEV
logoEV