Sassoferrato: in centro storico Aperitivo Divino

2' di lettura 16/05/2018 - “AperItalia”, 18 e 19 maggio a Fabriano e Sassoferrato, l’idea nata e sviluppata dalla CNA attraverso le collaborazioni ed i suggerimenti degli associati, ha lo scopo di valorizzare il territorio con i suoi prodotti e le sue peculiarità.

L’iniziativa organizzata con il patrocinio dei due comuni ed in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario “MoreaVivarelli” e con l’Associazione Italiana Sommelier”, prende il via dalle ore 19,00 di venerdì e sabato nei centri storici. I vari bar adottano una Regione d'Italia e propongono un aperitivo con i vini e i prodotti tipici della zona scelta, la CNA di Fabriano ha coinvolto i titolari dei bar del centro dei due comuni e ha chiesto loro di organizzare un aperitivo utilizzando i prodotti eno-gastronomici delle singole Regioni italiane.

Hanno aderito all’iniziativa 11 locali e 19 attività commerciali a Fabriano e 4 locali ed 11 attività commerciali a Sassoferrato, che offriranno rispettivamente apritivi e sconti.

A supporto è stata lanciata la compagna di sensibilizzazione ideata dai ragazzi dell’istituto Agrario “Vivarelli”: “Non berti anche la vita, alza il gomito solo per fare retromarcia”. Un massaggio concreto di attenzione (supportato dell’immagine di una bottiglia di vino il cui contento viene versato dentro la testa di una persona senza volto) e sensibilizzazione nei confronti dell’abuso di alcolici. Un messaggio già apprezzato dall’Asur e della Curia.

L’evento è arricchito da “AperiMusei”, iniziativa che prevede una scontistica sul prezzo del biglietto a chi presenta lo scontrino dell’aperitivo consumato in uno dei locali che aderiscono e che per Sassoferrato prevede il biglietto ridotto dal 18 al 20 maggio al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari, al Parco Archeologico di Sentinum, al Museo Civico Archeologico al MAM’S (Galleria d’Arte Contemporanea) e alla Civica Raccolta d’Arte, questi ultimi tre aperti, in via straordinaria, dopo cena in occasione della “Notte dei Musei”, quindi, per questa edizione le interessanti iniziative della “Notte dei Musei e di “AperItalia” si intersecano e si arricchiscono a vicenda offrendo al pubblico proposte piacevoli e stimolanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2018 alle 21:44 sul giornale del 17 maggio 2018 - 293 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUC1





logoEV
logoEV