statistiche sito

Santarelli: "In corso la manutenzione del verde pubblico"

1' di lettura 18/05/2018 - Dal mese di aprile l'amministrazione sta intervenendo con la squadra degli operai interna e con mezzi propri nella manutenzione del verde.

Siamo a buon punto e addirittura nei grandi parchi siamo al terzo passaggio. Sono iniziati da un paio di settimane anche gli interventi sui polloni alla base degli alberi dei viali grazie alla collaborazione stretta con Anconambiente e nelle ultime ore è stato eseguito lo sfalcio nell'area di sgambatura dei cani e nella pista ciclabile.

Rispetto all'anno scorso siamo in ampio anticipo se si considera che al Parco Regina Margherita l'erba fu tagliata a fine maggio e che i polloni vennero tagliati dopo il nostro insediamento a luglio. L'anno scorso furono impegnati 70 mila euro per un incarico diretto esterno, quest'anno i lavori vengono eseguiti a costo zero e sostenuti con la forza lavoro interna. Nei prossimi mesi la squadra verrà incrementata con l'innesto di due operai a tempo determinato, nel frattempo gli operai stanno lavorando con doppio turno.
Presto interverremo anche sulle due fontane dei parchi con soluzioni definitive grazie alla sostituzione delle pompe per il riciclo dell'acqua.

Abbiamo sistemato la questione della copertura assicurativa per i volontari e quindi presto vi chiederemo la disponibilità a collaborare per rendere la città più accogliente.
C'è ancora molto da fare ma la strada è quella giusta.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2018 alle 20:37 sul giornale del 19 maggio 2018 - 368 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabriele santarelli, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUIp





logoEV
logoEV