statistiche sito

Il sindaco: "Un nuovo regolamento per la movida che ha incontrato il favore di tutti"

gabriele santarelli 1' di lettura 18/10/2018 - Si è appena conclusa la terza riunione con i gestori dei locali del centro storico e le associazioni di categoria per la stesura dei nuovi articoli del Regolamento di Polizia Urbana che consentiranno il superamento dell'ordinanza.

Sono stati incontri molto costruttivi che ci hanno consentito di ragionare con serenità di come poter introdurre elementi di novità che potessero conciliare il diritto al divertimento con quello della sicurezza, del decoro urbano e del rispetto degli altri.

Il percorso è stato lungo non sempre facile, ci sono stati momenti piuttosto duri, ma alla fine ha portato a quello che ritengo un ottimo risultato.
A inizio anno abbiamo avuto la necessità di tirare una linea e dare un segnale forte che mettesse fine ad anni di immobilismo da parte delle vecchie amministrazioni. Sapevo benissimo che con quell'ordinanza sarei andato incontro a contrasti e polemiche ma sapevo altrettanto bene che era un passaggio necessario. Avevo ben chiaro il percorso che avremmo dovuto seguire e abbiamo tenuto la barra dritta nonostante tutto e senza fare calcoli elettorali come erano abituati a fare chi ci ha preceduto. Vi assicuro che non è stato divertente. Ora terminiamo il percorso come avevamo detto che avremmo fatto con un nuovo regolamento che ha incontrato il favore di tutti.

Con buona pace di chi, anche complice della situazione non facile trovata, ha provato a cavalcare in tutti i modi politicamente questo tema.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2018 alle 10:29 sul giornale del 19 ottobre 2018 - 470 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabriele santarelli, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aZvT





logoEV
logoEV


Cookie Policy