Tutti in piazzale 26 settembre 1997 con la presenza dei compagni di scuola di Simone Riccitelli, della III liceo scientifico e del Sindaco junior Francesco Beltrami per festeggiare il neo campione italiano under 25 della categoria prototipi.
www.comune.fabriano.an.it
Altro importante appuntamento con il Caffè Alzheimer quello di lunedì 4 marzo dalle 17,00 alle 19,00. L’ incontro aperto a tutti, questo il messaggio che gli organizzatori vogliono far passare, si terrà come di consueto presso i locali del Centro Anziani in Piazza Dante n. 3, sarà un arricchimento e un utile momento da condividere.
dal Comune di Sassoferrato
www.comune.sassoferrato.an.it
Nella tarda mattinata di venerdì alle 12,30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Genga, nella frazione di Rosenga, per soccorrere un autista in difficoltà.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Con la cessazione dell’operatività del Punto Nascita dell’Ospedale Profili di Fabriano, l’ASUR ha organizzato il nuovo percorso della gravidanza fisiologica ( “gravidanza a basso rischio”) che garantirà alle gestanti una presa in carico totale e l’assistenza continua, dall’epoca del concepimento alla fase del postpartum. Nonostante l’evento del parto avverrà, poi, presso un’altra struttura.
da Asur Marche
“Con la cessazione dell’operatività del Punto Nascita dell’Ospedale Profili di Fabriano, l’ASUR ha organizzato il nuovo percorso della gravidanza fisiologica (“gravidanza a basso rischio”) che garantirà alle gestanti una presa in carico totale e l’assistenza continua, dall’epoca del concepimento alla fase del post- partum. Nonostante l’evento del parto avverrà, poi, presso un’altra struttura.
Area vasta 2
Venerdì 1 marzo 2019 alle ore 17,30 presso la sala convegni di palazzo Oliva in Piazza Matteotti 5, si svolgerà un interessante ed importante incontro dal titolo “Sconfiniamo – racconti di chi arriva”.
dal Comune di Sassoferrato
www.comune.sassoferrato.an.it
Sabato 2 marzo, in occasione del campionato italiano di nuoto in vasca corta dedicato ad atleti con disabilità intellettiva relazionale, il presidente dell’Istituto Diplomatico Internazionale Paolo Giordani e il Consigliere Federale Marco Peciarolo premieranno Matteo Oltrabella, proclamato vincitore dalla giuria del concorso fotografico “Una speciale normalità” promosso con Fisdir.
dagli Organizzatori
La Cna di Fabriano apprende con relativa prudenza la notizia della riapertura dei cantieri della SS76.
da CNA Ancona
www.an.cna.it
La Federazione Maestri del Lavoro d’Italia Consolato Provinciale di Ancona, protagonista, all’Istituto Tecnico Agrario Vivarelli di Fabriano di una iniziativa, presenti le 5° Classi del plesso, dedicata all’attività Scuola-Lavoro, condotta dal Console provinciale MdL, Mario Malatesta.
da Federazione Maestri del Lavoro d'Italia
Consolato Provinciale di Ancona
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fabriano hanno denunciato in stato di libertà un giovane del posto, classe ‘99 che, controllo in via Buozzi, è stato trovato in possesso di uno spinello e 14 grammi di hashish.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
La spunta meritatamente Fabriano, più solida nell’arco dei quaranta minuti. A cavallo tra la terza e l’ultima frazione gli uomini di coach Fantozzi costruiscono il successo, maturato poi dalla linea della carità negli attimi finali.
da Janus Basket Fabriano
http://www.janusbasketfabriano.it
Quasi fosse un teatro, il MAM'S (Mondo, Arte, Marche, Salvi) di Sassoferrato sta per inaugurare mesi di intense attività nelle bellissime sale della Galleria, predisposte già in origine ad ospitare laboratori, conferenze, concerti, letture, esperienze didattiche e incontri dedicati all’arte.
dagli Organizzatori
I sindacati, dopo l’incontro avuto nella giornata del 19 febbraio scorso con l’azienda Astaldi SPA, hanno appreso con soddisfazione l’intenzione, da parte della società, di ripartire nel brevissimo tempo con le lavorazioni nel cantiere della Quadrilatero, ad oggi ferme da diversi mesi per le note problematiche finanziarie che hanno colpito il secondo gruppo di costruzioni italiano fino a giungere alla presentazione di un concordato in continuità.
"Esprimo la mia soddisfazione per la notizia della riapertura dopo diversi mesi dei cantieri della Quadrilatero entro fine marzo. Gli sforzi di questi mesi per trovare una soluzione non mortificante per il territorio stanno avendo successo. Per formalizzare il tutto mancano alcuni passaggi fra cui la firma dell’atto di sottomissione da parte di Quadrialtero. Ora serve concludere rapidamente per avere infrastrutture perfettamente funzionali e limitare i disagi. Come sempre eserciteremo in controllo stretto sulle opere in esecuzione" così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
da Movimento 5 Stelle
La Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L. è lieta di comunicare di aver siglato un contratto che la legherà a Stefano Marisi fino al termine della stagione 2018/2019. Playmaker di 190 cm per 87 kg, si metterà a disposizione di coach Fantozzi dalla giornata di domani.
da Janus Basket Fabriano
http://www.janusbasketfabriano.it
La Regione sostiene di aver fatto tutto il possibile per salvare il Punto Nascita dell’Ospedale di Fabriano, ovviamente io rimango della mia idea e cioè che si poteva fare molto di più soprattutto in passato nella ricerca di pediatri, cosa che ci avrebbe posto in una condizione del tutto diversa nei confronti del Comitato Percorso Nascita.
da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano
Nella mattinata di martedì, i vigili del fuoco sono intervenuti a Sassoferrato, in località Piaggiasecca, per un incendio.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Dopo il successo di Catanzaro, la Ristopro Fabriano si rimette in viaggio. La seconda trasferta consecutiva non sorride però ai cartai, che al PalaRisorgimento di Civitanova Marche perdono due punti importanti in ottica graduatoria finale. E' nuovamente Lorenzo Andreani (come nella scorsa stagione) il mattatore della sfida con una tripla a 15" dalla sirena. Finisce 84-80.
da Janus Basket Fabriano
http://www.janusbasketfabriano.it
Domenica 17 febbraio, in tarda serata, a Fabriano (An), nella Frazione Borgo Tufico, un 54enne munito di un coltello da cucina, dopo avere abbandonato la propria auovettura, aver camminato per strada ed aver superato anche un campo incolto, si è introdotto all’interno dell’abitazione di due anziani coniugi.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
“Ho appena incontrato i sindaci del territorio fabrianese. È stato un incontro molto costruttivo: abbiamo parlato di come lavorare per raggiungere l'obiettivo condiviso che è quello di dare un futuro al punto nascita di Fabriano. A
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Ministero dei Beni Culturali (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche) e il Ministero dell'Interno hanno scelto la Pinacoteca Molajoli Fabriano, come sede espositiva della statua di San Pietro Martire!
www.comune.fabriano.an.it
Nel primo pomeriggio di mercoledì intorno alle 14,30, i vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Sassoferrato in Sp 16 per incidente stradale.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
"La notizia dell'interessamento di Salini per l'acquisizione di Astaldi costituisce un potenziale passo in avanti anche per la risoluzione delle problematiche dei lavori della Quadrilatero, che hanno risentito della crisi di Astaldi" così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera sulla notizia della proposta di acquisizione di Astaldi da parte di Salini.
da Movimento 5 Stelle
Cresce il brand internazionale delle Grotte di Frasassi. Tre tra i più importanti tour operator americani stringono un accordo con il Consorzio Grotte di Frasassi per la promozione del complesso ipogeo marchigiano negli States.
da Consorzio Frasassi
www.frasassi.com
Da mesi FP CGIL-CISL FP e UIL FPL Marche sostengono un confronto regionale obbligatorio, ai sensi del nuovo CCNL, per l’applicazione di importanti questioni contrattuali quali il riconoscimento delle indennità di turno ai lavoratori turnisti, la stabilizzazione dei lavoratori precari, il corretto dimensionamento dei fondi contrattuali con cui si garantisce il lavoro straordinario, i servizi sanitari e, quindi, tutte le spettanze economiche dovuti ai lavoratori.
Le Segreterie Fp-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil