Uno scudetto sfiorato, il ritorno ad altissimi livelli nei playoff e un'estate in cui giocarsi un posto in Nazionale per i Mondiali che inizieranno in Cina il prossimo 31 agosto. È stata una stagione incredibile quella di Achille Polonara, grande protagonista della Dinamo Sassari dei record. Ripercorriamone le tappe più importanti.
di Redazione
Entra nel vivo la XXIII edizione del Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie” organizzata dall’Associazione Castello di Precicchie con il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche, del Comune di Fabriano, della Fondazione Marche Cultura, dell’Università Politecnica delle Marche e grazie alla preziosa sinergia instaurata e ormai consolidata con la Diatech Pharmacogenetics.
La RSU di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil di Fabriano e Rocchetta, del gruppo Fedrigoni, è fortemente preoccupata per la difficile congiuntura nel mercato delle banconote e, in particolare, dell'assoluto silenzio della proprietà, che anziché aprire un confronto tra le parti, preferisce intervenire solo per mezzo stampa, ha avviato un giro di consultazione con i lavoratori attraverso assemblee nei siti dell'area di Fabriano.
da Organizzatori
Serate a tema, divertimento, musica, buon cibo. Tutto questo, oggi, è racchiuso sotto un solo marchio: “Celli c’è”. Un’agenzia in grado di venire incontro alla propria voglia di spensieratezza. Il punto di riferimento per chi organizza feste, gestisce locali e lavora nel business della movida.
da Organizzatori
Rancore è l’ospite musicale a Fabriano sabato 7 settembre di Remake Festival e il Salone dell’Artigianato, momento di riflessione e punto di riferimento a livello nazionale sul tema della creatività declinata in particolar modo alla fusione tra arte e lavoro promosso - dal 5 all’8 settembre – dal Comune di Fabriano Assessorato alle Attività Produttive.
Si presenta ricco di eventi per tutti i gusti il cartellone del mese di luglio. Dalle mostre a tema ai giochi in Piazza, dalle iniziative culturali ai concerti del gruppo corale locale, senza trascurare lo sport con i tornei di calcetto e l’open di tennis Città di Sassoferrato, ormai appuntamenti tradizionali, e l’enogastronomia.
Nei giorni scorsi abbiamo appreso dai mass media la spiacevole disavventura accaduta al nostro amico ed associato Michael Baioni Bechtold, il quale dopo aver atteso inutilmente 2 ore al banco check-in dell’aeroporto di Palermo per attendere una autorizzazione - mai ottenuta- di imbarcare una batteria al litio del kit di motorizzazione della sua sedia a rotelle, si è visto negare l’imbarco dal personale Volotea per motivi ad oggi incomprensibili.
da Organizzatori
"L'Anas provveda subito a mettere in sicurezza le gallerie che vanno da Cancelli a Fabriano, in quanto sono ancora prive di vie di fuga e quindi altamente pericolose in caso di incidenti o incendi”. È quanto chiede Stefano Pedica del Pd che, dopo la denuncia di un anno fa, torna a segnalare il caso.
La struttura è a rischio crollo, appello dell'architetto Ballelli per salvare l'arco in laterizio del XIV secolo e l'antica strada di collegamento sul Giano: "Fabriano per il visitatore è una città molto bella, piena di tesori da scoprire. Anche se molti mi ritengono un conoscitore della città trovo di continuo novità, spunti, sorprese."
da Fabriano Storica
Un incontro per presentare i risultati del progetto UNITI e la “Piattaforma Tecnologica”, uno strumento innovativo pensato per le aziende dei comuni di Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Matelica. L’appuntamento è per domani, martedì 2 luglio alle ore 16,30 presso il Complesso di San Benedetto Abate a Fabriano.
da Confindustria Marche Nord
Nella momento conclusivo dell’anno rotariano 2018/2019, culminato nella serata conviviale di venerdi 28 giugno, s’è svolta la cerimonia del Rotary Club del "Passaggio del Martelletto", ossia il passaggio della presidenza dal dottor Leandro Tiranti alla dottoressa Patrizia Salari.
Si rinnova per il ventunesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione.
A Sassoferrato, venerdì 28 giugno ore 21:15 al Cortile Palazzo Merolli (detto degli Scalzi) in piazza Gramsci, Emanuele Lodolini presenterà il suo nuovo libro racconterà le storie dei “marchigiani in volata”. A presentare e moderare l’evento Marco Pettinari di ComunicArte. Previsti i saluti dell’ Amministrazione comunale che ha dato il proprio patrocinio all’evento.
I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Fabriano nelle serate di venerdì e sabato, a seguito del quale un 20enne è stato trovato in possesso di grammi 18 di marijuana e quindi segnalato alla Prefettura di Ancona.
La Janus Basket Fabriano comunica di aver raggiunto l'accordo, per la stagione 2019-20, con il cestista Francesco Fratto. L’ala grande, 199 cm per 95 kg, proviene da una stagione in forza alla Solbat Golfo Piombino ed è il quarto innesto biancoblu per la prossima stagione. Francesco Fratto.