Basket: la Ristopro Fabriano firma il colpo Dario Masciarelli

2' di lettura 22/01/2019 - Altro colpo Ristopro. E' arrivato l'annuncio ufficiale: Dario Masciarelli è un nuovo giocatore della Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L.. L'atleta classe 1998 ha siglato un contratto che lo legherà alla società fabrianese fino al termine della stagione e si metterà a disposizione di coach Fantozzi già nel pomeriggio odierno

L’ultimo tassello della Ristopro 2018-2019 ha i connotati dell'ala, ma può ricoprire all'occorrenza anche gli spot di "2" e di "4". Una nuova pedina del roster nel ruolo in cui ci sono state le maggiori difficoltà nella prima parte di stagione con le partenze di Santiago Boffelli e Bruno Ondo Mengue. Vestirà la maglia numero 00 già da domenica 27 contro Corato.

Dario Masciarelli nasce a Pescara e cresce con la canotta della sua città natale addosso. Trascorre lì gran parte della trafila giovanile, prima che si accorga di lui.. la Stella Azzurra Roma. E' il 2015 e Dario accetta di spostarsi nella capitale. Giusto il tempo di giocare le finali nazionali Under 17 e riparte, si trasferisce a Siena, sponda Mens Sana. Sta crescendo, è uno dei migliori prospetti Under 18 a livello nazionale ed ha anche un nuovo compagno di merende, il nostro Devid Cimarelli (i due sono amici e compagni di squadra a Siena).

Veste più volte l'azzurro della nazionale italiana facendo parte dei gruppi giovanili Under 16, 18 e 19. Partecipa in particolare all'Europeo Under 16 nel 2014 ed al raduno Under 20 nel Febbraio 2018.

Si afferma e colleziona alcune apparizioni con la maglia della Mens Sana in Serie A2, è ormai formato: Dario è un'ala piccola di 195cm molto duttile dotata di grande atletismo ed ottimo tiro.

La società toscana capisce che il ragazzo ha bisogno di giocare, e a fine novembre 2017, d'accordo con l'atleta, firma a Pescara. Torna nella sua città natale (Serie B) dove lo attende coach Rajola (Amatori Pescara) per dargli fiducia: l'ala classe '98 lo ripaga con 11,6 punti di media in 27' di utilizzo. Sono 17 le apparizioni in regular season, la quale chiude con un ottimo 39% al tiro dai 6,75m. L'Amatori si guadagna prima la qualificazione alla Coppa Italia che si disputerà a Fabriano nel marzo 2018, poi quella ai playoff, in cui Dario registra 13,6 punti di media nelle tre gare contro Valmontone.

L'estate scorsa la possibilità di tornare in Serie A2 con la maglia della Virtus Cassino, maglia con la quale si guadagna fiducia (9' di utilizzo conditi da 1,5 punti e 1,5 rimbalzi). Ha nuovamente bisogno di far cigolare con continuità le sue scarpette sul parquet e la possibilità si chiama Fabriano. Dario ha sposato il progetto e da oggi è ufficialmente un biancoblù.

A Dario va un sincero in bocca al lupo per questa esperienza con la maglia fabrianese. Da parte di tutta la società cartaia un caloroso BENVENUTO!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2019 alle 10:35 sul giornale del 23 gennaio 2019 - 279 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3vt





logoEV