A Sant’Ippolito torna il “Costina Street Festival”

2' di lettura 04/08/2019 - Il 23/24/25 agosto, nell’area del campo sportivo, una comunità di giovani ragazzi, membri dell’Associazione Giovani di Sant’Ippolito, organizza l’evento culinario che da 4 anni raccoglie migliaia di persone da tutti i paesi e città limitrofe, per degustare costine grigliate insaporite con varie salse ed accompagnate da invitanti piatti tradizionali!

Una manifestazione importante per la comunità che vede collaborare giovani forze con meno giovani per alimentare una cultura gastronomica che si tramanda da secoli... la grigliata! La scelta della costina nasce dalla ricercata gustosità di questo pezzo di carne, da mangiare rigorosamente con le mani, accompagnata da una selezione di birre raffinate, ideale per una serata estiva “tra amici” all’aperto! “Tra amici”...nasce così l’idea del Costina Street Festival, ragazzi che nel 2010 hanno deciso di organizzare una cena lungo una via del paese per ricavare una piccola cifra da investire nella creazione di un carro di carnevale per una grande festa invernale!

Il carro allegorico emozionava e la cena ogni anno convogliava sempre più amici per la ricorrenza. Oggi “la Street” si è trasformata in un intera area sportiva, perché non avevamo una strada così capiente per accogliere tutta la gente che prende parte al nostro festival. Dal 2016 ha acquisito inoltre una valenza solidale molto profonda, perché la casualità ha fatto coincidere la nostra festa con gli eventi catastrofici del terremoto di Amatrice, 24 agosto 2016, anno in cui il ricavato è stato devoluto alle persone terremotate. Il Costina Street Festival persegue quindi un obiettivo di sviluppo e solidarietà. Per l’edizione 2019 la prospettiva è di realizzare un area sportiva accogliente per la comunità di Sant’Ippolito. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale e dall’Assemblea Legislativa della Regione Marche, sostenuto da tante attività commerciali attraverso contributi e sponsorizzazioni, oltre all’impegno costante di tutti i collaboratori!

La degustazione dei nostri piatti sarà allietata dal concerto di “Coccione e Bore”, il Diavolo e l’Acqua Santa” e Dj Set Grotto per il venerdì, mentre il sabato e la domenica due serate danzanti con le orchestre “La terza Idea” e “Marina Damiani” con una grande pista da ballo, dove si esibiranno i ballerini della scuola di danza Dream Dance. A chiudere la cornice di questo quadro estivo e conviviale spettacoli di intrattenimento, giochi per grandi e bambini ed esposizioni di oggettistica. I dettagli delle tre serate possono essere approfonditi sul nostro sito web “www.giovanisantippolito.it e sui nostri canali social. Vi aspettiamo al Costina Street Festival.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 04-08-2019 alle 09:57 sul giornale del 05 agosto 2019 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0oN

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV