Comune, Fondazioni Carifac e Fedrigoni insieme per la Filigrana come patrimonio Unesco

Alla presenza di illustri studiosi in materia di carta e filigrana provenienti dall’Italia e dal mondo, il Presidente della Fondazione Carifac, Marco Ottaviani, coordinandosi con il sindaco del Comune di Fabriano Gabriele Santarelli, ha raccontato le prospettive e le azioni attese di questa nuova sfida condivisa che intende fondarsi su una vera, originale, sinergia fra soggetti istituzionali e cittadini comuni.
Uno dei primi risultati tangibili? Un vivace tavolo di confronto permanente su questo tema fra Fondazione CARIFAC, Fondazione Fedrigoni e Comune di Fabriano, e la volontà di realizzare presto un’Assemblea Cittadina per condividere ad ampio raggio il progetto. Tanti i suggerimenti da parte della platea, accolti e discussi anche grazie al sostegno di BIA Srl, società di consulenza nel settore, che accompagna i fabrianesi in questa nuova avventura.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2019 alle 16:42 sul giornale del 26 settembre 2019 - 304 letture
In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, unesco, Carifac, patrimonio unesco, fondazione carifac, fondazione fedrigoni, filigrana, filigrana patrimonio unesco
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/baYz