Area Vasta chiarisce: "Non sono stati interrotti gli interventi alle protesi"

1' di lettura 16/11/2019 - In riferimento alle criticità della Ortopedia di Fabriano, in particolar modo “lo stop agli interventi di protesi” si specifica che: nonostante la carenza di organico medico, il Responsabile f.f. dr. Radicchi e i 3 medici assegnati all’UOC di Ortopedia non hanno interrotto nessuna attività (assistenza in reparto, reperibilità, consulenze, interventi chirurgici programmati e di urgenza, attività ambulatoriali, supporto chirurgico all’Ospedale di Osimo, ecc.) e nessun paziente di Fabriano è stato inviato a Jesi per essere sottoposto a chirurgia protesica di elezione.

Non sono mai state interrotte a Fabriano le attività di norma erogate, comprese le protesi totali e parziali di anca su fratture e le revisioni di protesi, e questo anche grazie alla generosa e preziosa collaborazione del Direttore dell’U.O.C. di Jesi. A motivo della carenza di personale medico, tutti i turni di reperibilità, i turni di servizio e tutte le sedute operatorie sono stati e sono garantiti grazie alla fattiva e generosa collaborazione dei Dirigenti Medici delle UU.OO.CC. di Ortopedia di Jesi e Senigallia tanto che, numericamente, gli interventi chirurgici eseguiti sono in linea con quelli degli altri anni.

Le criticità espresse sono pertanto fuorvianti e inopportune nei confronti dell’impegno reso da tutti i Dirigenti Medici Ortopedici di AV2, e in particolar modo di Fabriano, che si stanno prodigando per mantenere la continuità assistenziale dell’U.O. che, come già sottolineato, mantiene comunque la sua piena efficienza ed operatività e potrebbe generare toni allarmistici per la popolazione di riferimento".

da dr.ssa Stefania Mancinelli, Direttore Medico Presidi Ospedalieri AV2






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2019 alle 14:58 sul giornale del 18 novembre 2019 - 262 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcTj