"Food & Drink" aperitivi e cene internazionali sbarca per la prima volta a Sassoferrato

2' di lettura 06/12/2019 - Un fine settimana il 13 e 14 dicembre, alla scoperta della enogastronomia mondiale. Per la prima volta il "Food & Drink" aperitivi e cene internazionali sbarca a Sassoferrato. Una iniziativa della Confartigianato Imprese di Ancona - Pesaro e Urbino con il patrocinio del Comune di Sassoferrato e della camera di commercio delle marche, partner tecnico Radio Gold.

A partire dalle 18:30 le attività che aderiscono all'evento proporranno un menù ispirato a un diverso Paese del mondo.

"E' una delle manifestazioni di maggior successo che la Confartigianato organizza e per la prima volta abbiamo deciso di portare l'evento in un comune di dimensioni più piccole ma con una forte presenza di imprese nel settore alimentare. L'aspetto interessante è stato il pieno coinvolgimento di queste attività, non solo quelle all'interno del centro storico ma anche quelle limitrofe o anche all'interno delle frazioni di Sassoferrato. Il motivo principale di tale scelta è cercare di far rivivere, di puntare l'attenzione, di far scoprire anche centri minori del nostro territorio ma che al tempo stesso possono rappresentare una grandissima ricchezza" commenta Federico Castagna Responsabile Sindacale Confartigianato Fabriano, inoltre aggiunge sempre Castagna "l'obbiettivo di fare sinergia, rete tra le imprese aderenti promuovendosi insieme rimane sempre un obbiettivo prioritario, insieme a quello di creare una cultura dell'accoglienza, ricordiamoci che il turismo su cui tanto si vuole incominciare a puntare parte da queste basi".

18 saranno le attività di Sassoferrato coinvolte all'evento, inoltre ogni locale sarà allestito a tema in base alla nazione scelta. Anche in questo caso ci sarà un vero e proprio tuor del mondo attraverso aperitivi e cene all'insegna dell'internazionalità, infatti si passerà da Cuba alla Spagna, dal Nepal all'India, dall'Austria alla Cina, dalla Russia agli Stati Uniti, dall'Irlanda al Belgio, dal Messico all'Albania, dal Venezuela all'Argentina, dalla città del vaticano al Marocco, la Romania e infine non poteva mancare anche l'Italia.

In allegato la locandina.








Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2019 alle 17:05 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, articolo, Food & Drink, aperitivi e cene internazionali, Food & Drink aperitivi e cene internazionali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdKF





logoEV