IN EVIDENZA



28 febbraio 2020




...

Premiati i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale di Sassoferrato per la grande e fattiva partecipazione al progetto di educazione ambientale per l’anno scolastico 2018/19. La maggior parte delle classi e quindi degli alunni, infatti, hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa, producendo interessanti e creativi elaborati che hanno riscosso il favore della commissione di concorso.


...

Nell’ambito delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (“Coronavirus”), il Presidente della Giunta Regionale Marche ha emesso un’ordinanza che dispone, tra gli altri provvedimenti - a partire da dalle ore 00,00 del 26 febbraio 2020 e fino alle ore 24,00 del 4 marzo 2020 - la sospensione sul territorio regionale di tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura.


27 febbraio 2020




26 febbraio 2020


...

Nelle prime ore di martedì, i Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale, coadiuvati da quelli dei Comandi provinciali di Ancona, Perugia e Reggio Calabria, hanno dato esecuzione a un fermo di indiziato di delitto, disposto dalla Procura Distrettuale Antimafia di Ancona, nei confronti di tre professionisti marchigiani (due imprenditori e un broker finanziario) e di un imprenditore calabrese ritenuto elemento di spicco della cosca ‘ndranghestista degli ALVARO di Sinopoli (RC), per i reati di riciclaggio e autoriciclaggio commessi con l’aggravante mafiosa.



...

Si è svolta in questo fine settimana la Irina Deleanu Cup in Romania, importante appuntamento internazionale del mondo ritmico. Ottime le notizie che giungono dall’Est Europa.



25 febbraio 2020




...

Acclamatissimo dal pubblico internazionale e “adottato” da quello marchigiano, torna ad esibirsi nella nostra regione Stefan Milenkovich. Dopo due tappe fuori regione a Teramo e a Roma, il violinista serbo, sul palco insieme alla FORM, riserva agli spettatori marchigiani ben cinque concerti:


...

Al PalaSavena si gioca il big match di giornata, Fabriano-Cento, partita valida per il primo posto del girone C; assenze importanti da entrambi i lati: i biancoblu giungono a San Lazzaro senza il loro playmaker Daniele Merletto, mentre la Tramec ha assistito alla rinuncia di una delle sue punte di diamante, Ennio Leonzio.


...

Il nuovo appuntamento della stagione di prosa è con una pièce teatrale di grande intensità ed anche di estrema attualità. Stiamo parlando di “Regalo di Natale”, spettacolo che vedrà in scena al Teatro del Sentino, sabato 29 febbraio alle ore 21,00, un cast di attori di assoluto valore, composto da Gigio Alberti, Valerio Santoro, Giovanni Esposito, Gennaro Di Biase e Fulvio Pepe.


24 febbraio 2020



22 febbraio 2020

...

“Sorridi che ti Passa - Insieme per Ricordare Gabriele” è il nome dato alla Cena di Solidarietà che si terrà venerdi 28 febbraio alle ore 20,30 preso la Rosa Nera, per proseguire la raccolta fondi in nome del 32enne fabrianese Gabriele Battistoni, deceduto pochi mesi fa a causa di una terribile malattia.





...

Dopo la brillante operazione portata a termine nei giorni scorsi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano, che ha fatto scattare il carcere per un fabrianese di 44 anni, arrestato per spaccio continuativo di marijuana, hashish e cocaina (già arrestato nei primi anni 2000 per droga) e altri 3 fabrianesi di 43, 47 e 49 anni denunciati per detenzione ai fini di spaccio anche giovedì gli uomini dell’Arma hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un giovane fabrianese, disoccupato, che vive con la sua famiglia.








21 febbraio 2020

...

In carcere ad Ancona un fabrianese di 44 anni, R.E. arrestato per spaccio continuativo di marijuana, hashish e cocaina (già arrestato nei primi anni 2000 per droga), mentre altri 3 fabrianesi di 43, 47 e 49 anni sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio: a casa del 49enne trovati 10 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana all’interno di un piccolo magazzino nell’appartamento.


...

Dopo ogni evento alluvionale, una forte erosione in un fosso, sorge spontanea la richiesta di “laminare le piene a monte”, “ridare spazio al fiume”, “fermare il consumo del suolo” “prevenire le frane”, giuste e ragionevoli richieste, purtroppo concetti che normalmente rimangono nella idea astratta della buona gestione del fiume o che al più trovano sporadiche e soggettive interpretazioni progettuali non sistematiche.


...

Il Teatro Gentile rinnova la sua vocazione di luogo dedicato alla creazione artistica ospitando la residenza di allestimento di Souvenir di Stephen Temperley, traduzione di Edoardo Erba, commedia in musica per due attori Francesca Reggiani e Massimo Olcese e un pianista Francesco Leineri prima del debutto in prima italiana previsto a Fabriano sabato 22 febbraio nell’ambito della stagione promossa dal Comune con l’AMAT e il sostegno della Regione Marche e del MiBACT.


20 febbraio 2020