IN EVIDENZA





10 maggio 2020

9 maggio 2020







...

Nemmeno il Covid-19 blocca i festeggiamenti per i 100 anni di Elvia Ludovici! Lo scorso 6 maggio, Elvia ha infatti celebrato un secolo di vita! Presso l’abitazione situata in Via Rossini si è svolta una bella festa, rigorosamente a distanza di sicurezza e con le debite misure precauzionali, e nonna Elvia ha spento 100 candeline circondata dall’affetto dei numerosi familiari:


...

L’Associazione Alzheimer Marche Onlus, sezione locale, sempre attiva e attenta alle problematiche degli anziani e dei loro familiari, soprattutto in un difficile momento come quello attuale, informa che: “Con il motto La Forza di non essere soli abbiamo intrapreso, spiegano gli operatori, una serie di iniziative virtuali, con lo scopo di continuare a far sentire la propria vicinanza agli anziani e alle loro famiglie.


...

Oggi alle 16 si è riunita in videocall l'Assemblea composta dal sindaco di Genga, l'avvocato Marco Filipponi, e il Presidente della Provincia Luigi Cerioni. Una concertazione che ha fatto optare per una soluzione transitoria, così da permettere una pronta ripartenza della struttura, confermando le nomine dei tre consiglieri rimasti in carica dopo le dimissioni del presidente Geniale Mariani e del consigliere Giuseppe Dominici.


8 maggio 2020







...

Ricavi più che dimezzati nel 2020 con il turismo che prevede una contrazione del 66,3%, giudizi in prevalenza negativi sui provvedimenti finora adottati dal Governo per contrastare la crisi provocata dalla pandemia, 7 imprese su 10 hanno fatto ricorso agli ammortizzatori sociali, forti criticità per l'accesso al credito.


7 maggio 2020





...

In questo momento così complesso non è facile far capire ai bambini più piccoli perché si deve stare in casa e come mai non si vedono gli amichetti, i cugini, i nonni, non si va al parco o a fare sport o a giocare all’aperto. E così al Centro per l’Infanzia l’"Aquilone” di Sassoferrato si sono inventati un percorso per fare compagnia ai più piccoli.


...

A seguito delle misure restrittive dettate dalla difficile situazione conseguente al Covid – 19 molti eventi in programma sono stati annullati, tra questi anche l’11^ edizione del FacePhotoNews, che non vedrà il suo tradizionale svolgimento ma che è stata ripensata con modalità online, come riporta la nota del presidente Massimo Bardelli: “E’ con intensa amarezza che siamo costretti a comunicare l’annullamento dell’11° edizione del nostro festival della fotografia contemporanea previsto per i giorni di 26/27/28 giugno 2020.



6 maggio 2020





...

Il presidente Luca Ceriscioli ha firmato oggi l’Ordinanza n. 29 contenente diposizioni per il riallineamento dei servizi di Tpl in seguito all’inizio della fase 2. Rilevato che nella fase di lockdown l’offerta di servizi si era assestata su una media di circa il 45% per i servizi urbani e del 40% per i servizi extraurbani, rispetto ad un giorno feriale medio pre-emergenza COVID19, si ritiene plausibile un ripristino dei servizi a valori dell’ordine del 60%-70% rispetto al programma di esercizio ordinario per il medesimo periodo.


5 maggio 2020



...

Anche in tempi di pandemia il Rotary Club di Fabriano non si ferma, anzi rilancia incontrandosi sulla piattaforma appositamente creata con il titolo "non perdiamoci di vista" e con service che hanno permesso l‘acquisto di mascherine ad alta protezione (900 pezzi), mascherine tipo chirurgico (1000 pezzi), igienizzanti per le mani, l’acquisto di due sanificatori per ambulanze da destinare uno alla Croce Rossa e l’altro alla Croce Azzurra, consegnate 750 mascherine chirurgiche ad alta protezione all’Unità di Crisi dell’Ospedale di Fabriano che le ha destinate ai vari reparti e 150, oltre agli igienizzanti per le mani, alla Croce Azzurra.




4 maggio 2020

...

Il nuovo DPCM del 26 aprile vara un nuovo pacchetto di misure per la fase 2 dell'emergenza sanitaria con previvisioni valide dal 4 al 18 maggio. Tra queste misure c'è un allentamento delle limitazioni di movimento. Resta comunque l'obbligo di uscire di casa muniti dell'apposita autocertificazione indicata dal Ministero dell'Interno. Ecco il nuovo modello di autocertificazione.