30 maggio 2020

...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato nel pomeriggio il decreto n. 184, con il quale sono consentite, a decorrere dall’8 giugno, le attività ludico ricreative – centri estivi - per bambini di età superiore ai 3 anni e per gli adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari.










29 maggio 2020


...

Giorni di fermento dopo il varo del DL Rilancio. Infinite le telefonate di cittadini che chiedono l’ecobonus al 110%. commenta Luca Bocchino Responsabile Sviluppo Economico Categorie e Territori. Peccato che la norma diventerà realtà solo a partire da luglio e l’applicazione delle stessa comporterà ulteriori rinvii nel tempo, tenendo ferme ancora per un mese le imprese del Comparto Casa.




28 maggio 2020



27 maggio 2020


...

Io Lavoro per Te nasce dallo studio di tre Imprenditori del Marketing e della comunicazione; Celli Luigi Titolare della PUBBLICELLI s.r.l., Antonio Maprosti Titolare della WEBMOUSE CONSULTING s.r.l. e Luca Canestrari specialista in Digital Marketing Strategist. Questo progetto nasce per...



26 maggio 2020






...

Dal 25 al 31 Maggio proposto in formato digitale, on line nel canale YouTube InArte e sulla pagina Facebook pubblica FabrianoInAcquarello 2020, organizzato da Città di Fabriano con Associazione Culturale InArte ed International Watercolor Museum, ha il patrocinio non oneroso di: Mibac Ministero per i Beni ed Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Ancona, Fondazione Fabriano Fedrigoni, Cartiera Fabriano e Pia Università dei Cartai.


25 maggio 2020


...

Grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana, Servizio Sanità della Regione Marche e ASUR, da lunedì 25 maggio partiranno in tutta la regione Marche i test di siero-prevalenza sull’infezione da coronavirus promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con l'Istat, il comitato tecnico-scientifico COVID-19, l'Istituto Superiore di sanità e l'Ospedale Spallanzani di Roma.




...

Le Grotte di Frasassi, tra tutte le grotte turistiche italiane, sono state le prime a riaprire in un periodo di grande difficoltà. Da lunedì 18 maggio il “sistema” gengarino che, non bisogna mai stancarsi di ripeterlo, implica sotto la spinta della sua vitalità la ripartenza del territorio, è di nuovo al lavoro per ospitare turisti.


23 maggio 2020




...

Da lunedì 18 siamo riusciti ad aprire finalmente le nostre porte per offrire i nostri servizi al tavolo! Si sente già da qualche giorno il sapore della normalità, la gente in giro si vede, è comprensibile, ha voglia di evadere, di lasciarsi il brutto periodo alle spalle, ma speriamo che tutti lo si faccia con prudenza e consapevolezza di non potersi permettere passi falsi.


...

Le telecamere del seguitissimo programma di Rai Tre nazionale, Officina Italia, a Carifac’Arte, scuola internazionale dei mestieri d’arte, società strumentale della Fondazione Carifac di Fabriano. L’appuntamento con la messa in onda del servizio, realizzato nei giorni scorsi, sarà sabato 23 maggio alle 13:25 su Rai Tre.


...

Dove non arriva la grandine ci pensano i cinghiali. Nelle campagne marchigiane la situazione relativa ai danni da ungulati è sempre più drammatica e oltre ai danni del maltempo, che ha letteralmente distrutto intere coltivazioni di frutta, ortaggi, vigneti e cereali nella notte tra 20 e 21 maggio, si aggiungono le ininterrotte incursioni degli animali selvatici a terminare di rovinare i raccolti.


...

"L'Art.201 del Decreto Rilancio assegna altri 40 milioni al fondo Salva Opere, nato a seguito della vicenda della Quadrilatero che ha fatto da apripista per una norma che ora tutela imprese e lavoratori in tutta Italia. Il "modello Quadrilatero", che abbiamo creato tra lo scetticismo di molti, compresi alti dirigenti statali, ora è diventato uno dei meccanismi per assicurare la tenuta sociale" così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera commenta uno dei provvedimenti inseriti nel Decreto Rilancio appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.