IN EVIDENZA




La Cooperativa Sociale La Macina cerca personale infermieristico per Cagli e Sant'Angelo in Vado. Alloggio incluso

La Cooperativa Sociale La Macina ricerca infermieri a tempo indeterminato per 37/38 ore settimanali.

25 giugno 2020



...

Grande serata per tutti gli amanti del rock italiano. Con l'estate 2020 ormai in piena fase di ripartenza, il Modà, storico locale della riviera che negli ultimi anni ha fatto ballare, divertire ed innamorare numerose persone, ritorna con le sue serate all'insegna della musica.




...

Protocolli, controlli e responsabilità. Romina Pergolesi vuole vederci chiaro sulla riapertura dei centri diurni che accolgono persone disabili, anziane e affette da disturbi mentali. Così presenta un'interrogazione, anche alla luce del fatto che in alcuni comuni i servizi tardano a riaprire, con l'aumentare del disagio per familiari ed utenti.


24 giugno 2020

...

Il grande cuore dei metalmeccanici batte sempre forte, anche nel periodo recente di lockdown che ha visto praticamente tutta l’Italia fermarsi. Infatti nel vortice dell’emergenza del Covid 19, in quella inedita situazione di emergenza i lavoratori del sito di Genga dell’Ariston, i delegati sindacali e Rsu e l’azienda, per non rimanere insensibili a quanto stava accadendo ed aiutare chi era in prima linea a combattere la pandemia, hanno ideato e realizzato una campagna interna di raccolta fondi, da avviare alla ripartenza del sito dopo la serrata.





23 giugno 2020


...

Il Dr. Tesei Valentino di Fabriano, laurea Magistrale in Economia e Commercio e Master di specializzazione come Giurista d’Impresa, sposato e padre di due bambine, consacrato laico come “Oblato Benedettino” presso il Monastero di San Silvestro Abate in Montefano – Fabriano, è il nuovo Segretario Provinciale UGL Sanità di Ancona.


...

Ad oltre cinque mesi da quando siamo di fronte ad una emergenza sanitaria e, ce lo auguriamo, superata ora nelle sue fasi più critiche, per lo meno nel nostro Paese – afferma Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Imprese Marche – è giunto il momento di considerare ed “utilizzare” la discontinuità determinata dalla pandemia e dal forzato lockdown come “opportunità” per fare in modo che si segni davvero una interruzione, che si tracci definitivamente una “linea di non ritorno”, rispetto a quelli che sono i punti di debolezza emersi, sia a livello nazionale che regionale.



...

Le opere d'arte esposte e le progettualità prossime a realizzazione quali il recupero dei decori seicenteschi della attuale sagrestia e dei frammenti di affreschi quattrocenteschi rinvenuti nel locale posto sul retro della cappella di San Venanzo della chiesa parrocchiale di Albacina, hanno ricevuto la sacrosanta attenzione del prestigioso Club cittadino.



22 giugno 2020



...

Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti Marche esprime la propria soddisfazione per la firma del decreto dirigenziale di riparto dei primi 45,5 milioni di euro previsti dal fondo salva opere che verranno assegnati a circa 400 aziende (522 in totale il numero dei pagamenti, che fanno capo ai titolari dei crediti).



...

"Con la firma odierna presso il Mit che fissa la ripartizione dei primi 45 milioni di euro del Fondo ‘Salva Opere’, istituito lo scorso anno dall’allora Ministro Danilo Toninelli (M5S), un fondo ricordiamo nato a seguito della vicenda della “Quadrilatero Marche/Umbria, che hanno fatto da apripista per una norma che tutela imprese, soprattutto le più piccole, e lavoratori in tutta Italia, si fornisce nuovo ossigeno al tessuto lavorativo e imprenditoriale”, Lo dichiara Patrizia Terzoni, deputata del Movimento 5 Stelle e vice presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera.



...

Dopo l’appello lanciato ai decisori politici dal Tavolo Nazionale dell’Artigianato artistico, a cominciare da Confartigianato, dove forte è stato il richiamo alle Istituzioni al senso di responsabilità per salvaguardare il patrimonio culturale ed economico, oggi fortemente a rischio, è stata accolta positivamente la concessione di contributi da parte della Regione Marche.


...

Conoscere lo stato attuale del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. La richiesta di inserire l’atto nella prossima seduta del Consiglio Comunale è del Consigliere Comunale di Fabriano Progressista, Andrea Giombi, che con una Interpellanza, riporta in Assemblea una mozione protocollata il 17.08.2017 sempre dallo stesso gruppo consiliare.


20 giugno 2020

...

Il Gruppo Parrucchieri Fabriano lancia l’iniziativa “Buongiorno Fabriano.  Ma facciamo un passo indietro...il 10 marzo 2020 – sostengono - lo Stato decide di chiudere confini, regioni e città per difenderci da un virus sconosciuto... Saremmo stati tutti lontani, gli UNI dagli altri con conseguenti momenti di smarrimento, confusione e solitudine!







19 giugno 2020




...

Dopo mesi di dubbi e incertezze, l'estate 2020 inizia ad entrare nel vivo e a dettare i tempi è proprio il Modà, storico locale della riviera che negli ultimi anni ha fatto ballare, divertire ed innamorare numerose persone...


...

Finalmente e dopo tanti e troppi anni di incertezze e fantascientifiche ipotesi di varianti, rispetto al tracciato naturale e più strategico ed utile per le Regioni Umbria e Marche, il Governo sembra aver imboccato la strada definitiva nei confronti del raddoppio della ferrovia Orte-Falconara, con la contestuale possibilità di collegare le due Regioni agli Hub strategici di Roma ed Ancona con treni ad alta velocità.