24 settembre 2020



23 settembre 2020



...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.




22 settembre 2020

...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.



...

“Cos’è lo spazio urbano? L’interessante volume risponde a questa domanda con il metodo del camminatore…”. È lo stesso autore, l’architetto Benedikt Loderer, a proporre domanda e risposta nel suo libro “Taccuino di un escursionista di Città. Definizione di “Spazio Urbano”: L’esempio Fabriano” che sarà presentato venerdì 25 settembre alle 16 nella Sala Ubaldi a Fabriano.




21 settembre 2020





...

La Direzione di Area Vasta 2 comunica che da sabato mattina alle ore 5 è stata ripristinata la normalità delle linee telefoniche dell’Ospedale “Engles Profili” a Fabriano.


...

Realizzare una piattaforma logistica integrata tra Porto di Ancona, Aeroporto di Falconara e Interporto di Iesi per vincere l’isolamento delle Marche sia in chiave di scambi commerciale sia in chiave turistica.


...

Sono tornate ad allenarsi nella propria “casa” le ginnaste Faber Ginnastica Fabriano, per un periodo ospitate al Pala Guerrieri. Rapido ed efficiente l'intervento dell'Amministrazione Comunale che con il lavoro della Ditta incaricata, ha potuto sistemare l'intonaco interno della storica sede della società cittadina.


19 settembre 2020


...

Sono da qualche settimana disponibili i dati del bilancio semestrale della banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo. Si tratta di un importante momento di verifica per ogni istituto di credito, perché i conti stilati alla chiusura di questo infraperiodo danno già una indicazione oggettiva sull’andamento dell’anno in corso, sia sotto l’aspetto economico che patrimoniale.




18 settembre 2020



...

A tutti gli elettori e a tutte le elettrici della regione Marche l’invito a votare NO al referendum confermativo del 20 e 21 settembre per difendere la democrazia della Repubblica parlamentare italiana e la rappresentanza in Parlamento di tutti i territori, in particolare di quelli meno popolosi che questa riforma renderebbe senza voce.



...

"Sembrerebbe un paradosso, una sorta di calembour. Un gioco di parole. Ma per le Marche mai come per le regionali del 20 e 21 settembre 2020, questo assunto ha un valore fortemente civico oltre che ovviamente politico.


...

Sono stati davvero tanti i cittadini che, pur nel rispetto delle norme anti Covid, hanno voluto prendere parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Maurizio Mangialardi e Narciso Ricotta, svoltasi a Macerata, in piazza Vittorio Veneto.



...

La tutela del Made in Marche e uno snellimento delle procedure burocratiche tra le richieste più sentite dell’agricoltura elencate dalla presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, al candidato governatore per il centrodestra Francesco Acquaroli, incontrato questa mattina ad Ancona al centro congressi dell’Accademia di Babele, insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella nostra regione per la chiusura della campagna elettorale.




17 settembre 2020