IN EVIDENZA




La terra torna a tremare, scossa di magnitudo 4.0 avvertita anche nel Fabrianese

Torna l'incubo terremoto: una scossa di magnitudo 4.0 si è verificata sabato mattina nei pressi di Gubbio in Umbria. Il sisma è stato nettamente avvertito anche nel Fabrianese.

13 novembre 2020

...

Dalla città della Carta a Sassoferrato crescono i contagi. A Fabriano, altri 27 tamponi positivi, da oggi fatta la sanificazione del Comune dopo che un dipendente è stato riscontrato positivo, i dipendenti lavoreranno in smart workng. In totale ci sono 442 casi: 286 positivi, 143 guariti tredici decessi, 3 le persone attualmente al Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili da trasferite in strutture ospedaliere dedicate. A Cerreto D’Esi da inizio pandemia 20 con 10 attualmente positivi, 9 guariti e un decesso, persone in quarantena e/o isolamento fiduciario sono 17. A Serra San Quirico, 24 i positivi e 40 i serrani in quarantena. Infine, a Sassoferrato, come comunicato dal sindaco Maurizio Greci per la prima volta in questa seconda ondata, una classe in quarantena perchè positivo uno studente della scuola dell’infanzia Rodari, composta da venti alunni. Positivi anche due operatori della Casa di riposo San Giuseppe “Entrambi – ha dichiarato Greci sono stati posti immediatamente in quarantena. La direzione della Casa di Riposo, di concerto con l’Asur, ha già disposto l’effettuazione dei tamponi su tutti gli ospiti della struttura, 18, e, pertanto, anche in questo caso come per la scuola dell’infanzia, la situazione è pienamente sotto controllo”.







...

“Nell’emergenza sanitaria si costruisca insieme la strada della prevenzione e della mappatura del contagio: i protocolli condivisi hanno permesso la continuità produttiva, adesso si facciano scelte ancora più importanti ed il Pubblico supporti il Lavoro in questa difficilissima battaglia.


12 novembre 2020




11 novembre 2020




...

Martedì 10 novembre 2020 presso il Comune di Fabriano, CGIL CISL Uil e rispettive categorie dei Pensionati di Fabriano si sono incontrati con Arch. BALLELLI, Presidente ASP Santa Caterina, il Dott. GUIDI, Direttore dell’Area Vasta 2 Asur, Dott. PELLEGRINI, Coordinatore Ambito 10, in merito alla situazione sanitaria della struttura per anziani ASP Santa Caterina.


...

“Martedì 10 novembre 2020 – informano le segreterie delle Organizzazioni sindacali - presso il Comune di Fabriano, Cgil Cisl Uil e rispettive categorie dei Pensionati di Fabriano si sono incontrati con il Presidente ASP Santa Caterina, Ballelli, il Direttore dell’Area Vasta 2, Guida, il Coordinatore Ambito 10, Pellegrini, in merito alla situazione sanitaria della struttura per anziani ASP Santa Caterina.


10 novembre 2020

...

La settimana dal 2 al 8 novembre è stata quella con il più alto numero di contagi di sempre nelle Marche. Oggi i malati sono più di 10.000. Nel mese di ottobre però il numero dei contagi raddoppiava in poco più di una settimana, nella prima settimana di novembre invece la crescita c'è stata, ma di poco più del 10%.








9 novembre 2020










7 novembre 2020


...

“La situazione generale è sempre molto difficile: oggi ci ha lasciato una signora che va ad aggiungersi, purtroppo, agli altri tre ospiti che non c’è l’hanno fatta, tutti comunque con patologie pregresse, ma un segnale di miglioramento l’abbiamo in quanto dal punto di vista assistenziale pensiamo di recuperare due operatori socio sanitari che si sono sottoposti al secondo tampone”.