25 novembre 2020




...

“Ammontano a 400 milioni di euro le risorse inserite nel decreto Ristori ter e destinate ai Comuni italiani per fornire gli aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Per i Comuni marchigiani si tratta di risorse che in totale ammontano a 9.353.000.




...

“La valorizzazione collettiva delle persone - ci spiega la segreteria della Fiom di Ancona - sia la strada da percorrere da tutti per affrontare l’emergenza e per uscirne insieme. Molteplici le situazioni che si verificano in ogni contesto, a maggior ragione dentro un’emergenza che va oltre le solite logiche di crisi cicliche e/o strutturali. 


...

La Provincia di Ancona, promotrice di azioni positive per le pari opportunità, in occasione del 25 novembre 2020, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorda l'importanza di sensibilizzare la promozione dell'uguaglianza tra uomini e donne nei vari ambiti della vita quotidiana.


24 novembre 2020

...

Questa settimana nelle Marche la pandemia di Coronavirus continua a crescere, ma i tamponi positivi sono meno numerosi che nelle tre settimane precedenti. 3.157 negli ultimi sette giorni contro i 4547 della settimana precedente, i 3.874 di quella prima e 3.499 di un mese fa. Crescono e di molto anche i guariti/dimessi che da 725 di sette giorni fa passano a 1.837. La curva dei guariti segue quella dei contagiati di poco più di 5 settimane. Ma questi sono gli unici dati positivi.





...

Grazie alla particolare sensibilità della Sifa Technlogy srl, azienda locale,  giunge un altro bellissimo gesto di generosità e di solidarietà. L’azienda  donerà infatti al Comune di Sassoferrato  un defibrillatore per il primo soccorso, a servizio della comunità, che verrà   collocato, di comune accodo, presso la Scuola dell’Infanzia “Giovanni Rodari”.



...

Sabato 21 novembre si è tenuta la cerimonia conclusiva della XIX edizione del Premio Biella Letteratura e Industria con la premiazione dei vincitori di tutte le sezioni del Premio. L’incontro si è svolto in diretta streaming dalle pagine Facebook e YouTube del Premio.


...

Si è svolta nella mattinata del 18 novembre scorso  la votazione per le elezioni intermedie del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCR). Le classi dell’Istituto Comprensivo Statale di Sassoferrato i cui rappresentanti eletti nel Consiglio erano decaduti, hanno provveduto a votare ed eleggere  i nuovi consiglieri, coordinati dalla referente dell’Istituto Comprensivo, la Prof.ssa Anna Vitaletti.


...

Si comunica alla cittadinanza che, come già avvenuto nei mesi scorsi, anche per il mese di novembre, Poste Italiane provvederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici che verranno accreditati a partire da mercoledì 25 novembre e fino al 1^ dicembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.


23 novembre 2020




...

Sabato 21 novembre si è disputata la fase Interregionale di Zona Tecnica 4 del Campionato Allieve Gold. Il concentramento Marche-Abruzzo-Umbria, era la fase di sbarramento, per poi accedere al Campionato Nazionale di Rimini del 4/6 dicembre.





21 novembre 2020






...

“Per anni - sostengono gli esponenti di Italia Viva - lo slogan è stato noi non vogliamo gli impianti vicino casa, non nel mio cortile sul retro, certi che qualcun altro si sarebbe dovuto assumere l’onere di smaltire o trattare i rifiuti che tutti giornalmente producono, comunque, e indipendentemente dalle accortezze del singolo cittadino.


...

Nessuno stop alle manutenzioni delle caldaie: quanto definito dall’ordinanza di giovedì firmata dal Presidente della Regione Marche non prevede il blocco di questo tipo di attività, ma proroga le scadenze per le ispezioni degli impianti.


20 novembre 2020



...

Massimiliano Santini: “La CNA di Ancona, pur nel rispetto dell’assoluta legittimità ed autorevolezza che ricopre l’Autorità prefettizia, apprende con preoccupazione al sostanziale impedimento della mobilità intercomunale per gli utenti del settore benessere e servizi alla persona e dopo aver lavorato fin da subito per trovare una sintesi sindacale con la Regione Marche, alla quale va il nostro rinnovato ringraziamento, da ieri sera abbiamo comunicato ai nostri associati il contenuto della risposta della Prefettura di Ancona alla nostra richiesta di chiarimento rispetto alle disposizioni del DPCM del 3 Novembre scorso, che regolamentano appunto una questione diffusa e centrale per la vita di molte attività nella zona arancione”.


...

Il Rotary Club di Fabriano dona alla Scuola Primaria "Allegretto di Nuzio" una moderna, innovativa strumentazione digitale, davvero utile alla didattica. Ad accogliere la presidente del Rotary, Maura Nataloni, accompagnata da altri soci del Club, tra cui Pio Riccioni già direttore didattico della Aleggretto, il dirigente scolastico Antonello Gaspari, la collaboratrice scolastica Sara Castrigoni; Patrizia Angelini, maestra di inglese; la fiduciaria del plesso Sara Pradarelli e l’altro maestro, Mauro Gagliardi, che si occupa dell’intera parte digitale della scuola.


...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.