Il Lions Club in prima linea per l'emergenza Covid 19

2' di lettura 06/04/2020 - Service solidarietà durante la crisi epidemiologica da COVID 19. Mai, come con questa frase, può essere riassunto l’impegno del Lions Club Fabriano, che partecipa attivamente alle opere di sostegno e appoggio durante l’emergenza epidemiologica da Covid – 19.

“Service di respiro Nazionale – è il presidente Mauro Del Brutto a parlare - il 13 marzo il Club cittadino, nell’ambito dell’iniziativa “l’Italia chiamò”, ha effettuato una donazione liberale di fondi alla Protezione Civile Nazionale per l’acquisto di macchinari a favore delle Unità di terapia intensiva dei presidi ospedalieri all’epoca maggiormente esposti.

Scendendo ai service locali, muovendo dalla richiesta dei soci medici: Maicol Onesta, Stefano Lippera e Giampiero Marinelli, il Club ha acquisito 4000 guanti in nitrile e 40 litri di soluzione idro alcolica. Questo stock di materiale è stato donato all’Unità Operativa di Medicina Interna del nosocomio cittadino. Il più recente in ordine temporale riguarda l’acquisizione, in un periodo di estrema difficoltà di reperimento dei Dispositivi Protezione Individuale, di una fornitura di 500 Mascherine Chirurgiche (triplo strato a norma CE ndr) da destinare alla Covideria dell' Ospedale di Fabriano, al Soccorso Alpino che sta supportando la Protezione Civile nella distribuzione di alimenti e farmaci con carattere di urgenza in zone disagiate del Comune di Fabriano (Frazioni ed abitazioni isolate nel territorio) nonché assolvendo ad una richiesta di una casa di riposo del comprensorio consapevoli dell’urgenza di protezione dei soggetti ospitati in tali strutture.

Un grazie sentito – conclude il presidente Mauro Del Brutto - a tutti i soci del Club che ancora una volta hanno dimostrato fattivamente di rispondere con prontezza e sensibilità alle esigenze del tessuto sociale Locale e Nazionale.”






Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2020 alle 09:27 sul giornale del 07 aprile 2020 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi7k