Annullata l'edizione numero 26 del Palio di San Giovanni Battista. E' la prima volta

1' di lettura 10/04/2020 - Annullata l’edizione numero 26 del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano in programma dal 12 al 24 giugno. Il presidente dell’Ente, Sergio Solari: “Scelta di buon senso in un periodo in cui l’emergenza sanitaria non ci fa dormire sonni tranquilli e ci richiama tutti al senso di responsabilità”.

La decisione è stata presa giovedì 9 aprile nel corso di una riunione online del consiglio dell’Ente con i priori delle quattro Porte, Borgo, Cervara, Piano e Pisana.

“Purtroppo, con rammarico, abbiamo preso questa decisione. Non siamo nelle condizioni di poter organizzare e vivere il Palio. Vista l’emergenza Covid-19 pensiamo che la scelta migliore, in questo momento, sia quella di annullare la principale manifestazione cittadina e tutti gli appuntamenti collaterali e rinnovare l’appello alla cittadinanza di rispettare le regole e stare a casa”, il punto del presidente, Solari.

E’ la prima volta, da quando è nato il Palio di San Giovanni Battista, che l’Ente annuncia l’annullamento dell’evento.

“In questi mesi abbiamo lavorato molto al tema dell’edizione “Santi, Tradizioni, Leggende e Superstizioni della Terra di Fabriano”. Quando la situazione sarà migliorata – conclude - studieremo altre forme, magari digitali, per rimanere in contatto con tutti i fabrianesi, magari ripercorrendo la storia del Palio di San Giovanni Battista”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2020 alle 17:52 sul giornale del 11 aprile 2020 - 299 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Ente Palio San Giovanni Battista, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjra





logoEV
logoEV