Sassoferrato: annullata l'11^ edizione di FacePhotoNews, l'evento sarà online

2' di lettura 06/05/2020 - A seguito delle misure restrittive dettate dalla difficile situazione conseguente al Covid – 19 molti eventi in programma sono stati annullati, tra questi anche l’11^ edizione del FacePhotoNews, che non vedrà il suo tradizionale svolgimento ma che è stata ripensata con modalità online, come riporta la nota del presidente Massimo Bardelli: “E’ con intensa amarezza che siamo costretti a comunicare l’annullamento dell’11° edizione del nostro festival della fotografia contemporanea previsto per i giorni di 26/27/28 giugno 2020.

Trovandoci costretti a rinunciare completamente alle attività per noi così preziose stiamo cercando di creare situazioni alternative sfruttando le piattaforme informatiche disponibili. Abbiamo già dato vita a tre partecipatissime sessioni di Letture Portfolio On Line che hanno visto la partecipazione di fotografi provenienti da tredici diverse regioni italiane. Stiamo inoltre programmando, continua Bardelli, una serie di incontri, approfondimenti e dibattiti che ci vedranno operativi sulla nostra piattaforma on line con l’intento di mantenere viva l’attenzione attorno all’evento culturale Sassoferrato FacePhotoNews. Durante la settimana del festival proporremo due serate di mostre guidate virtuali coadiuvati dai laboratori emiliani e perugini che hanno condiviso con noi il tema del festival.

Due serate di contributi che vedranno come protagonisti personaggi di primo piano del panorama fotografico nazionale; infine tre serate di lettura portfolio on line con relativo giuria e proclamazione dei vincitori di questa singolare, ma non meno ricca, undicesima edizione del festival. Ci riserviamo di tenere aperte le porte a qualsiasi attività sarà possibile attuare nel più totale rispetto delle normative che man mano caratterizzeranno l’auspicato ritorno alla normalità. In attesa della dodicesima e speriamo più fortunata edizione del festival, conclude il Presidente, insieme, proseguiamo le attività culturali legate al mondo della fotografia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2020 alle 17:41 sul giornale del 07 maggio 2020 - 238 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bk0E





logoEV