Sassoferrato: riapre il servizio biblioteca. Ecco come

2' di lettura 22/05/2020 - Riapre il servizio Biblioteca Comunale di Sassoferrato. L’apertura al pubblico dello sportello, presso Palazzo Oliva, storica sede della Biblioteca, che grazie alla collaborazione con l’Unione Montana dell’Esino Frasassi, fornisce personale bibliotecario qualificato, è prevista per il martedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00, a partire dal 26 maggio p.v.

Viste le misure per il contenimento del virus covid 19, la riapertura avverrà in maniera graduale e in totale sicurezza. In questa prima fase sarà consentita solamente la restituzione ed il prestito dei libri ma non sarà consentito né l’accesso agli scaffali né il maneggio dei volumi. Gli utenti dovranno necessariamente indossare la mascherina. All'ingresso della biblioteca è posizionato un distributore con apposita soluzione disinfettante per le mani.

I libri restituiti saranno messi in quarantena preventiva di 10 giorni prima di tornare nuovamente a disposizione per il prestito. Per facilitare le operazioni è possibile prenotare il libro per telefono (0732 956211) per email (biblioteca.sassoferrato@comune.sassoferrato.an.it) o inviando un messaggio sulla pagina facebook della biblioteca. Il catalogo della biblioteca on line è consultabile all'indirizzo: https://bibliomarchenord.it/SebinaOpac/Opac.do (la Biblioteca di Sassoferrato è nel Sistema Bibliotecario Esino-Frasassi).

Al momento sono sospesi: la consultazione e lo studio in biblioteca. Se siete interessati ad iscrivervi al servizio gratuito di Biblioteca digitale Media Library On-Line (MLOL), con disponibili molti e-book, quotidiani, riviste, corsi, filmati ed altri servizi on-line, è possibile richiedere le credenziali di accesso alla biblioteca anche per telefono. Per tutte le altre richieste, comprese quelle relative al servizio Informagiovani, consigliamo di contattare la biblioteca utilizzando le modalità di cui sopra.

Per ricapitolare, riportiamo di seguito le linee guida che raccomandiamo agli utenti che si recheranno in biblioteca:
1 - indossare la mascherina;
2 - depositare i libri da restituire nell'apposita scatola di contenimento all’ingresso della biblioteca;
3 - utilizzare la soluzione igienizzante che troveranno all'ingresso;
4 - richiedere al bibliotecario i libri da prendere in prestito ed attendere all'ingresso;
5 - mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in caso di fila.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2020 alle 18:01 sul giornale del 23 maggio 2020 - 186 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmfP





logoEV