Sassoferrato aderisce alla Notte Romantica dei Borghi più Belli d'Italia

2' di lettura 26/06/2020 - Il Comune di Sassoferrato aderisce all’evento “Notte Romantica 2020”. Appuntamento fissato per il 27 giugno, il sabato successivo al Solstizio d’Estate, tanti i borghi che festeggeranno l’amore e il romanticismo da Nord a Sud dell’Italia. Anche quest’anno, infatti, nonostante la situazione di emergenza sanitaria che ha attraversato il nostro Paese e con la quale siamo ancora costretti a confrontarci, il Club de “I borghi più belli d’Italia” ha deciso di mantenere uno degli eventi più importanti del proprio calendario.

Sarà sicuramente un’edizione “diversa”, più raccolta, ma ogni Borgo del Club si è attivato per organizzarla al meglio, attenendosi sempre alle misure di prevenzione, sicurezza e alle regole di comportamento imposte dalla legge, per rendere l’iniziativa sicura e gradevole! Sassoferrato si prepara ad accogliere, tutti gli innamorati, protagonisti dell’evento, che vorranno scattare un’istantanea emozionante, in totale sicurezza e evitando gli assembramenti. Una giornata all’insegna di arte, natura, passeggiate, contest fotografici e tanto altro ancora e, grazie all’attiva collaborazione dei bar e ristoranti locali, si potranno gustare aperitivi a tema e cene con menù dedicati in un’ambientazione unica e suggestiva.

Una 5^ edizione nazionale, quindi, de La Notte Romantica che si è rivelata come uno degli eventi più interessanti del panorama di manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese, registrando grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, e che vede la cittadina sentinate impegnata, attraverso le compagini turistiche operanti nel territorio, nel ricco programma che prevede l’incantevole passeggiata sotto la Rocca dal tema: “Cerca la romantica location e scatta il selfie, poi condividilo con l’hastag: #baciamisottolarocca. Dalle ore 17,00 alle ore 21,00 su prenotazione si potrà usufruire della visita guidata al Mam’s Galleria d’Arte Contemporanea e mostra “Legami” di Juri Lorenzetti - foto contest “Legami”.


Alle ore 18,00, su prenotazione: www.appennino-incoming.it, trekking alla scoperta delle principali essenze vegetali tipiche dell’Appennino Umbro-Marchigiano dal tema: “Erbe spontanee- Itinerario guidato tra leggende, usi e tradizioni”. Alle ore 21,30 “Notte Romantica a Sentinum” nella suggestiva cornice del Parco Archeologico, visita guidata in notturna, su prenotazione, massimo 10 persone. A seguire dall’interno dell’antica città romana, l’evento propone l’osservazione astronomica in presenza di un astrofilo, per ammirare stelle e costellazioni. Per info, costi e prenotazioni: iat.sassoferrato@happenninesit - 0732956257 – 3337300890- 3337301732.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2020 alle 10:34 sul giornale del 27 giugno 2020 - 245 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bo8q





logoEV