Incidente mortale a Fabriano: deceduto un 77enne di Esanatoglia

incidente generic 2' di lettura 28/06/2020 - In un drammatico incidente mortale, accaduto nella prima serata di oggi (domenica) poco prima delle ore 18, ha perso la vita un 77enne, Vincenzo Panichelli originario di Fabriano, ma esanatogliese di adozione.

Il motociclista, appassionato da sempre per le due ruote, era di ritorno da una escursione in moto con un gruppo di amici motociclisti, alcuni di questi di Esanatoglia come lui, quando, fra gli svincoli di Cancelli e Fabriano Ovest lungo la SS76, ha perso il controllo della sua Honda CBR 1000 ed è finito contro il guard-rail. L'impatto è stato violento e purtroppo fatale.

Sul posto per i rilievi e la ricostruzione dell'accaduto i carabinieri del NORM di Fabriano. Gli amici motociclisti che erano in gita con lui hanno dato subito l'allarme, ma all'arrivo dei soccorsi del 118 di Fabriano non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Una tragedia consumatasi a pochi chilometri ormai dalla sua Esanatoglia, dove vive da tantissimi anni e lascia l'attuale compagna Giuseppina.

Molto conosciuto in città per la sua passione per le due ruote, Panichelli da giovane è stato anche corridore di velocità, calcando i circuiti negli anni '70, compreso quello storico e cittadino di Camerino. La sua passione per le moto aveva un amore particolare, quello della Honda, la casa di tutte o quasi le sue moto, tra le quali amava soprattutto quelle di grossa cilindrata.

La sua scomparsa ha sconvolto tutta la cittadina di Esanatoglia e i tanti amici che aveva anche fuori per questa sua partecipazione e attività continua alle manifestazioni motoristiche di vario genere. Simpatico, semplice, tranquillo e sempre a spasso con il suo cagnolino. Panichelli aveva svolto diverse attività, senza però rinunciare mai alla moto, sulla quale purtroppo questa volta ha incontrato la morte.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2020 alle 22:49 sul giornale del 29 giugno 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, esanatoglia, angelo ubaldi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpiK





logoEV