Il nuovo City Brand di Città della Pieve. Sulle Orme del Perugino

2' di lettura 07/08/2020 - Dopo Leonardo 500, presentato all'Ambasciata Italiana di Abu Dhabi e al Consolato Italiano a Dubai durante la 73° Festa della Repubblica Italiana e Raffaello 500, il museo virtuale che ha registrato oltre 40.000 visitatori, Skylab Studios si sta preparando per un altro grande progetto: i 500 anni dalla scomparsa del Perugino il Maestro del Rinascimento, che si celebreranno nel 2023.

Proprio per questo Città della Pieve, la cittadina umbra che domina la Val di Chiana, sceglie di essere rappresentata dal Perugino per la sua nuova strategia turistica che la vedrà protagonista per i prossimi tre anni. Un nuovo City Brand, che accompagnerà la città e che vede protagonista oltre al nuovo logotipo, uno degli affreschi più importanti del Perugino: La Madonna in Gloria e Santi.
Un marchio che vuole rappresentare lo stile e il patrimonio di una della cittadine d'arte più belle d'Italia.

Un logo altamente rappresentativo che valorizza al meglio il patrimonio artistico della città e le sue origini, dove i protagonisti sono i Santi Gervasio e Protasio, difensori di Città della Pieve, proprio come furono interpretati dal Maestro Perugino 500 anni fa.

Città della Pieve vanta il primato di essere una delle poche città al mondo ad avere cinque dei più importanti affreschi del Perugino.

Con questo nuovo brand la cittadina umbra vuole essere immediata e incisiva, vuole illustrare il suo patrimonio culturale a tutto il mondo. Una via per "mettere finalmente l'accento" sulla Città, con la collaborazione dei colori che la caratterizzano: il rosso mattone e il tortora, che hanno reso unico il suo centro storico.

Ma non è tutto, per la prima volta all'interno del logo è stato inserito il nome della Regione Umbria, per sottolineare l'orgoglio di appartenere ad una regione che sta, sempre più, puntando su un turismo di qualità legato sia alla cultura che alla natura.

Il nuovo City Brand è solo il primo passo verso una nuova strategia turistica.
L'Amministrazione Comunale sta mettendo in campo tutte le sue forze per rendere Città della Pieve innovativa e accessibile al 100%. Questo non è solo un semplice brand, ma un vero e proprio percorso strategico che vuole dotarsi di tutte le soluzioni innovative del momento per alzare la voce e portare il suo patrimonio nelle case degli italiani e non solo.

Questo è solo l'inizio, presto verranno presentate soluzioni e sorprese che verranno svelate nel corso dell'estate e dell'autunno, non ci resta che tenere d'occhio la collina pievese e attendere i prossimi step.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2020 alle 09:21 sul giornale del 08 agosto 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, città della pieve, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsPh





logoEV