Civitanova: Riapre il Covid Hospital? Il sindaco precisa: "L'Asur non ci ha comunicato nulla"

2' di lettura 01/10/2020 - «Al momento non ho ricevuto nessuna richiesta o comunicazione dall’Asur». Parole del sindaco Fabrizio Ciarapica che fotografano la situazione circa la ventilata riapertura del Covid Hospital almeno alla giornata di giovedì.

Era trapelata nei giorni scorsi la notizia riguardante il fatto che l’Asur stesse discutendo della possibilità di riaprire la struttura in stand-by ormai da mesi alla fiera civitanovese visto il lento ma costante incremento dei contagi anche nel Maceratese. Ma a quanto pare la questione non sarà così immediata. La certezza è che la convenzione tra Comune ed Asur, che affida appunto a quest’ultima la gestione della struttura che ospita gli 84 posti di terapia intensiva realizzati con i fondi raccolti dall’Ordine dei Cavalieri di Malta per conto della Regione, scade il 15 ottobre, quindi fra due settimane. Nel caso andrebbe quindi in primis prorogata, anche se sarebbe un passaggio puramente tecnico. E poi c’è il rebus del personale, che già aveva agitato le acque alla vigilia dell’inaugurazione della struttura dello scorso maggio. Per fortuna, all’epoca il Covid Hospital ospitò soltanto tre pazienti e venne richiuso dopo appena una settimana. Nel caso si rendesse nuovamente necessario, però, stavolta l’Asur vuole prendere le cose per tempo per evitare caos e nuovi muro contro muro.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2020 alle 16:40 sul giornale del 02 ottobre 2020 - 267 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxsU





logoEV