statistiche sito

Rsa Santa Caterina, il consigliere Giombi: "Si affronti la questione in consiglio comunale"

1' di lettura 09/11/2020 - "Preoccupante la situazione nella residenza protetta di Santa Caterina, ospedale nel caos", denuncia il consigliere Giombi, che chiede di portare la questione in consiglio.

"Circolano indicazioni sul fatto che 50 ospiti sono positivi al covid - aggiunge Giombi - con 11 persone già decedute, 3 solo sabato e altre 3 ricoverate in ospedale perchè gravi. L'organico medico ed infermieristico sottodimensionato che si spera di recuperare in breve tempo. Ospedale nel caos, con Fabriano che rischia di diventare zona rossa ma segnale di speranza arriva dai commercianti che reclamano l’esigenza di tenere aperto anche di domenica.

Un bollettino o meglio una condizione non plausibile per la nostra splendida cittadina con ambizioni di luogo turistico e della cultura, dove la disoccupazione è al “mille”, ecco perché mi chiedo Acquaroli e Saltamartini hanno ben compreso lo stato delle cose? Arrivano informazioni reali?"

Una richiesta che viene portata in Assise con una interpellanza dal Consigliere Andrea Giombi. “La situazione sanitaria all'interno della Casa di Riposo è seria – spiega - per questo ritengo che, senza alcuna strumentalizzazione, sia doveroso affrontare la questione anche in Consiglio Comunale, che è la casa di tutti i fabrianesi. Ho protocollato una interpellanza per chiedere al Sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, e al Presidente dell'Azienda pubblica che gestisce la Casa di riposo, di riferire sulla situazione. Credo – conclude - sia doveroso per offrire almeno la massima chiarezza, soprattutto nei confronti degli ospiti della Casa di riposo e dei loro parenti. Inoltre, con spirito di collaborazione, si vogliono conoscere le iniziative che si reputano necessarie da dover subito intraprendere”.


   

da Daniele Gattucci
 





Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2020 alle 09:42 sul giornale del 10 novembre 2020 - 265 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bBge





logoEV
logoEV