Provincia di Ancona: primato italiano per la pagina Facebook

1' di lettura 13/11/2020 - La pagina Facebook dell’ente Provincia di Ancona è, in Italia, la prima pagina di un ente provinciale verificata da Facebook.

Poter avere il badge di verifica di Facebook per l’account istituzionale della Provincia di Ancona significa, in questa era digitale, confermare la propria credibilità e al contempo rafforzare la presenza e la percezione di un ente sovracomunale da sempre vicino al cittadino e ai comuni. Da giovedì 11 novembre il badge di verifica (una spunta bianca dentro un cerchio colorato di azzurro) è visualizzato accanto al nome della pagina Facebook dell’ente, Provincia di Ancona: ciò significa che Facebook ha confermato l'autenticità dell'account.

Grazie al supporto di PA Social Marche è stato possibile completare l’iter di riconoscimento della pagina che conta, ad oggi, oltre 8000 follower. PA Social è l'associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale delle pubblica amministrazione. Le Province, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, si sono dimostrate enti fondamentali per il territorio perché strutturati da sempre per dialogare e collaborare con i comuni. Le piattaforme social contribuiscono a favorire la vicinanza con il cittadino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2020 alle 18:08 sul giornale del 14 novembre 2020 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, comunicato stampa