Secondo appuntamento con Let’s stART webinar gratuiti sulla piattaforma web ZOOM

1' di lettura 24/11/2020 - Giovedì 26 novembre alle ore 17 è in programma il secondo appuntamento con Let’s stART corso online rivolto a operatori, studenti e appassionati di arte nelle sue diverse accezioni.

Saranno cinque in totale gli incontri a cura del personale della Pinacoteca Civica Bruno Molajoli, che coinvolgeranno anche altri professionisti dei beni culturali e si svolgeranno tutti i giovedì alle 17. Gli argomenti trattati saranno connessi con le opere esposte, la loro storia, il territorio e i possibili modi di raccontarle.
L’iniziativa nasce dalla volontà di tenere alta l’attenzione su temi che in questa fase di emergenza possano costituire un ristoro per la mente nel totale rispetto delle norme anti Covid e mantenere un legame, seppur virtuale, con il pubblico.

In allegato locadina del secondo appuntamento previsto per questo giovedì 26 novembre in cui si tratterà di un'iconografia particolarmente in voga nel tardogotico: "La Madonna dell'Umiltà. Iconografia e committenze nelle Marche del Trecento" e sarà a cura della Dott.ssa Marta Fiorentini, Storica dell'arte.

La partecipazione a tutti i webinar attraverso la piattaforma Zoom è gratuita, con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo pinacoteca.molajoli@comune.fabriano.an.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2020 alle 12:00 sul giornale del 25 novembre 2020 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDdK





logoEV