Disabilità, la Sottosegretaria di Stato Zampa: "Promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile"

È quanto dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa.
"Ci sollecitano oggi le parole del Presidente della Repubblica Mattarella a non dimenticare mai che le persone con disabilità rappresentano una risorsa che deve essere messa in condizione di potersi esprimere e potersi realizzare" – ha commentato la Sottosegretaria.
"Bisogna promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile. È scritto anche nella Convenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata nel 2006, che ha ribadito il principio di uguaglianza e la necessità di garantire la loro piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale. L'Agenda 2030 evidenzia inoltre i diritti delle persone con disabilità e il dovere di non lasciare indietro nessuno, mirando al rafforzamento dei servizi sanitari nazionali e al miglioramento di quelle strutture garantiscano l'accessibilità per tutte le persone" – conclude Zampa.
Ricevi le notizie di Vivere Italia in tempo reale via Telegram: @vivere_news

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2020 alle 11:02 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 381 letture
In questo articolo si parla di attualità, ministero della salute, comunicato stampa